Intervento alluce valgo Siracusa – Villa Rizzo innovativo sistema chirurgico

Intervento alluce valgo Siracusa Proprio alla Clinica Villa Rizzo un innovativo sistema chirurgico permette di curare l’Alluce Valgo senza interventi dolorosi e lunghe convalescenze immobilizzanti.
Intervento alluce valgo SiracusaPBS Percutaneous Bianchi System è il nuovo sistema chirurgico che prende spunto dalla tecnica percutanea modificandola e trasformandola in una particolare procedura fondata su alcuni concetti di base per creare un vero e proprio riallineamento del piede permettendo di risolvere chirurgicamente le problematiche dell’alluce valgo con interventi MINI INVASIVI, indolori, rapidi (15/20 minuti) che consentono, nella gestione post operatoria, di camminare immediatamente, nessun inserimento di viti, fili o chiodi, il tutto si traduce in un recupero precoce della funzione del piede e, quindi, del benessere psico-fisico.
Prima di continuare a parlare di questo innovativo sistema chirurgico per Intervento alluce valgo Siracusa – vediamo di capire cos’è l’alluce valgo:
L’alluce valgo è una delle patologie più diffuse  a  carico  del  piede.
L’alluce valgo è una deformità del primo dito del piede e in particolare del metatarso, l’osso lungo che precede le falangi, cioè le ossa che formano lo scheletro delle dita dei piedi.
La comparsa del disturbo è subdola, perché è caratterizzata da un dolore intenso, che può attenuarsi per poi ripresentarsi in seguito, mentre la deformità del dito  si  manifesta  soltanto  in  una  fase  avanzata  della malattia.
Il  Dott. Andrea Bianchi, Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia, che opera nella Clinica Villa Rizzo,è l’esperto nel trattamento chirurgico dell’alluce valgo e ideatore della nuova tecnica chirurgica PBS, Percutaneos Bianchi System.
Intervento alluce valgo Siracusa –  tecnica PBS e vantaggi:
La vera novità PBS consiste nell’abolizione della convinzione   che ogni frattura necessiti di un’immobilizzazione per     poter guarire.
L’intervento mini invasivo senza nessun mezzo di sintesi  e  minime  cicatrici,  è  senza  dolore,  dura 15/20 minuti e dopo si appoggia subito il piede a terra,  camminando  immediatamente.
Mai  più interventi dolorosi e lunghe convalescenze immobilizzanti.
La nuova tecnica, sempre nel rispetto delle linee guida della biomeccanica e della fisiologia del piede, permette una concreta personalizzazione dell’intervento.
Ogni intervento, nella ricerca dell’angolo di frattura più idoneo al paziente, risulta più efficace dal punto di vista funzionale.
Il bendaggio esclusivo (taping), non meno importante dell’intervento stesso, consente di ricercare una guarigione fisiologica, nella spontanea ristrutturazione del piede.
PBS Percutaneous Bianchi System è l’innovazione nella tecnica chirurgica che consente di effettuare un intervento chirurgico senza dolore; 15/20 m inuti sono il tempo dell’intervento chirurgico; dopo l’intervento chirurgico si appoggia il piede a terra, camminando immediatamente; chirugia mini invasiva senza nessun mezzo di sintesi; minime cicatrici.
Per maggiori informazioni su Intervento alluce valgo Siracusa  www.villarizzo.it