Roma – 20 marzo 2018 — Interoute, l’operatore proprietario di una piattaforma di servizi cloud globale, ha ottenuto il punteggio più alto tra i casi d’uso nella categoria High-Performance Network del report pan europeo di Gartner Critical Capabilities for Network Services, pubblicato a marzo 2018. Questo report annuale fornisce dati originali che possono essere utilizzati per approfondire ulteriormente i rating di prodotti e servizi sulla base di funzioni chiave evidenziate da casi d’uso rilevanti e diversificati.
Tra i 13 Network Service Provider analizzati da Gartner nella categoria Use Case for High-Performance Network, Interoute ha ottenuto il punteggio più elevato.
Mark Lewis, EVP Products & Development di Interoute, ha dichiarato: “Una rete affidabile, con performance elevate e una bassa latenza, è un requisito fondamentale per supportare le aziende europee nel processo di adozione delle tecnologie IaaS e SaaS. Le funzionalità della nostra rete, ottimizzata per il cloud, insieme alle soluzioni SD-WAN Edge Access, stanno guidando le aziende che cercano un ponte tra le proprie infrastrutture IT legacy e il proprio futuro digitale.”
Interoute offre una gamma di servizi di rete gestiti che velocizzano e ottimizzano l’experience a livello IT, tra cui SD-WAN, Internet Access, soluzioni di connettività privata e SIP trunking. Interoute ha ideato una piattaforma enterprise che integra SD-WAN Edge, riconosciuta come il migliore Networking Core ad alte prestazioni, e il cloud, per fornire una dorsale digitale privata che supporta la crescita delle aziende, con una connessione ottimale verso gli uffici, i data centre e i servizi cloud.
Gli autori del report sono, rispettivamente, Katja Ruud e Neil Rickard, analisti di Gartner.
Il report pan europeo di Gartner, Critical Capabilities for Network Services, è disponibile qui.
Maggiori informazioni riguardo Interoute, i prodotti e i servizi offerti, sono disponibili qui.