Interforgia e Osra, realtà partecipate dalla holding di Anselmo Galbusera FERA, guadagnano in fatturato e posti di lavoro: la strategia di scommettere sull’export si è rivelata efficace.
Anselmo Galbusera: la continua crescita di Interforgia e Osra
Fondatore di FERA, Anselmo Galbusera guarda con soddisfazione ai traguardi raggiunti da Interforgia e Osra, due delle realtà detenute dalla holding specializzata in investimenti in settori di nicchia e ad alto contenuto tecnologico. Come riporta un articolo dI "GiornalediComo.it", l’export le ha rese protagoniste negli ultimi tempi di una importante crescita in termini di fatturato e posti di lavoro. Sistemi di giunzione, morsetti, prodotti su disegno: Interforgia lavora su scala internazionale puntando sulla qualità. L’espansione sui mercati esteri le ha permesso di superare la crisi: oggi l’export riguarda circa l’80% della produzione, in particolare Germania e Francia. Nessun posto di lavoro è stato perso: al contrario si è registrato un aumento dell’indice occupazionale, correlato anche a un incremento dei ricavi. La divisione strutturata per fornire alla clientela un’offerta tecnologicamente innovativa, legata alla realizzazione di prodotti per la meccanica di precisione su disegno del cliente, risponde al nome di Osra Special Parts. In essa si riflettono la cura e la professionalità che contraddistinguono il modus operandi di Interforgia. Un’altra realtà che la testata online non esita a definire "di successo" tra quelle partecipate dalla holding di Anselmo Galbusera.
Manager: profilo professionale di Anselmo Galbusera, fondatore di FERA
Dirigente d’azienda originario di Monza, Anselmo Galbusera consegue il diploma di maturità tecnico-industriale continuando ad aggiornarsi nel prosieguo della sua carriera: prende infatti parte a un corso in "Gestione delle Risorse Umane" presso la Scuola IPSOA di Milano e uno in "Analisi dei bilanci" presso l’Associazione Industriali di Monza e Brianza. Nel 1990 fonda Delta S.p.A., realtà del settore TLC e sistemi informatici che nel 2004 verrà acquisita da Wind Telecomunicazioni S.p.A., all’interno della quale il manager aveva già ricoperto la carica di Chief Strategic Officer e Corporate Clients. Nel 2005 diventa azionista e Chief Executive Officer di Italgo, specializzata in sicurezza fisica e logica. Quattro anni dopo dà vita a FERA, holding di famiglia che annovera partecipazioni in aziende appartenenti a settori di nicchia e ad alto contenuto tecnologico: dalla produzione di forgiati in acciaio al catering a distanza, gestisce asset per 10 milioni di euro. Siede inoltre nei CdA di Fashion District Group S.p.A., di Chiara Boni & Sons S.r.l., la Maison d’alta moda, e di Ciet S.r.l., produttrice di impianti elettrici industriali e civili. Tra il 2010 e il 2011 è stato Consigliere d’Amministrazione di Banca di Credito Cooperativo PMI del Gruppo ICCREA. Dal 2010 Anselmo Galbusera lavora come Chief Strategic Officer in Multicatering Group S.p.A., fornitrice di servizi di ristorazione a distanza per aziende impegnate all’estero.