IMIT CONTROL SYSTEM propone una nuova gamma d’interfacce idrauliche per la gestione d’impianti di riscaldamento.
La serie, certificata IMQ, si compone di tre differenti moduli: WATERWARM, WATERLINK, WATERCOMBI; tutte le apparecchiature sono compatte ed ottimizzate nella riduzione minima di perdite di carico.
WATERWARM è adatto alla gestione di impianti di riscaldamento alimentati da termostufe o termocamini per la produzione di acqua calda, automaticamente rilevata dal sistema attraverso un flussostato.
Il modulo d’interfacciamento WATERLINK, invece, attraverso un controllo elettronico, consente, a seconda delle esigenze, di prelevare il calore per il riscaldamento domestico da due fonti diverse. Ad esempio da un termocamino (o da una termostufa) e da una caldaia. Il modulo può essere fornito completo di regolatore Fire/503, fissato direttamente sul frontale, oppure separatamente, ed è disponibile nelle versioni con valvola miscelatrice o con valvole di non ritorno a 4 o 6 tubi.
Il sistema di separazione idraulica tra circuito primario (camino) e circuito secondario (caldaia) a vaso chiuso, WATERCOMBI, infine, è in grado di gestire la produzione di acqua calda sanitaria, selezionando opportunamente la fonte di calore disponibile. Il modulo è indicato per ogni fonte di energia alternativa come caminetti, caldaie a bio massa, stufe a pellet, termocucine ecc. ed è dotato di regolazione elettronica per installazioni ad incasso in contenitori tipo 503.
Con le nuove interfacce idrauliche IMIT è possibile gestire i propri impianti abbattendo costi e consumi senza perdere in qualità e sicurezza.
www.imit.it