Giovedì 22 ottobre 2015 si svolgerà a Roma presso i locali del VIGAMUS – The Video Game Museum of Rome, l’evento “Interactive storytelling per i Beni Culturali: Creare nuovi percorsi di visita interattivi e coinvolgenti”.
L’evento è un’opportunità per illustrare il panorama attuale nel settore dell’Interactive Storytelling applicato ai beni culturali e per confrontarsi con esperti del settore in materia di nuove tecnologie applicate ai Beni Culturali e ai Musei.
L’evento è gratuito e aperto agli amanti dell’arte e del gioco, che hanno voglia di conoscere nuovi strumenti per intraprendere percorsi di visita museali coinvolgenti e interattivi.
Nel corso dell’evento sarà presentato ArtOblivion un mobile game per la fruizione delle opere d’arte ambientato tra il presente e il futuro.
ArtOblivion, realizzato dalla Media Engineering Srl, è un progetto finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito del POR FESR LAZIO 2007-2013, avviso pubblico “Creativi Digitali – Sviluppo di idee progetto per una fruizione innovativa dei contenuti culturali – Cultura Futura”.
A chiusura dell’evento tutti i partecipanti potranno compiere un percorso di visita interattivo all’interno del Vigamus con il mobile game ArtObilivion.
Per partecipare è necessario iscriversi su eventbrite o tramite mail a artoblivion@mediaeng.it
Interactive Storytelling per i Beni Culturali
22 ottobre 2015, 15.00 – 18.00
c/o VIGAMUS – The Video Game Museum of Rome – Via Sabotino, 4 – 00195 Roma
Informazioni: http://www.facebook.com/ArtOblivion