Ingenico Enterprise Retail all’evento dei 20 anni di Club Italia ha presentato le nuove soluzioni per diffondere gli Open Payments nei trasporti

Ingenico Group (Euronext: FR0000125346 – ING), leader mondiale nelle soluzioni di pagamento elettronico, è stato uno dei protagonisti dell’evento “20 anni di Club Italia – La Storia di Tutti Noi” svoltosi gli scorsi 16-17 Settembre a Bologna. Due giorni dedicati all’evoluzione della bigliettazione elettronica dal 2000 a oggi e alla presentazione dei progetti innovativi del futuro.

Il convegno organizzato da Club Italia (Contactless Technologies Users Boards), inizialmente previsto per lo scorso Febbraio ma posticipato a causa dell’emergenza sanitaria, ha ripercorso le più importanti fasi storiche della bigliettazione elettronica, con una particolare attenzione alle prospettive future delle tecnologia di accesso e ticketing del trasporto collettivo.

La ricerca di soluzioni più semplici e adatte per l’utenza ha avuto una rilevantissima accelerazione proprio durante il periodo di emergenza: gli operatori hanno infatti descritto le iniziative più efficaci ed innovative che hanno ideato e realizzato per le aziende di trasporto.

Ingenico ha partecipato all’evento per presentare l’innovativa soluzione OP2GO disegnata per gestire gli Open Payments grazie ai nuovi moduli di pagamento OPEN/1500 e OPEN/2500 di facile integrazione in tornelli e validatrici. La nuova soluzione agevola l’accettazione delle carte bancarie contactless come titoli di viaggio per lo sviluppo delle smart-city. Il gateway innovativo della soluzione OP2GO può essere interfacciato con piattaforme di ticketing per supportare tutti i requisiti di Open Payments.

Ingenico è partner di Club Italia da oltre dieci anni e ha vissuto con l’Associazione le diverse fasi del processo di evoluzione dei sistemi di bigliettazione elettronica, essendo protagonista dei progetti più importanti di Open Payments lanciati in Italia e realizzati in collaborazione con le aziende di trasporto, i fornitori di tecnologie, i circuiti bancari. Le soluzioni di ticketing cashless sia a bordo mezzo che sui tornelli che accettano carte bancarie come titoli di viaggio sono ormai una realtà presso gli operatori leader in Italia e in Europa.

All’evento Club Italia Ingenico ha presentato i nuovi device e ha partecipato ai lavori del convegno con un intervento di Alessia Di Domenico, Sales Account di Ingenico Retail Enterprise Italia.

Gli spazi messi a disposizione per l’evento sono stati triplicati e l’evento si è svolto nel rispetto delle norme anti-Covid sul distanziamento, permettendo di riallacciare i rapporti umani tradizionali, in piena garanzia delle norme di tutela sanitaria vigenti.

Tutte le informazioni sulla nuova soluzione Ingenico OP2GO sono a disposizione online sul sito: https://www.ingenico.it/op2go.