Grazie a internet molte aziende hanno potuto incrementare il loro successo nelle vendite: agli albori, o quasi, del web la presenza di un sito online contribuiva ad accrescere l’interesse dei potenziali acquirenti, poi si è passati alla rivoluzione dell’e-commerce, che ha permesso ai rivenditori di proporre direttamente online i propri prodotti, e ora siamo – per così dire – passati a una terza fase, ovvero quella delle strategie in-store.
Offline e online non sono considerate come realtà in antitesi l’una con l’altra ma, al contrario, due entità che possono trarre mutuo beneficio supportandosi e promuovendosi a vicenda. Le iniziative di in-store marketing sono espressione di questa filosofia, avente come obiettivo l’utilizzo delle tecnologie digitali per portare clienti nei negozi fisici.
Ad esempio, basandosi sul fatto che il 64% di acquirenti (il 71% delle donne e il 52% degli uomini) effettua ricerche online prima di acquistare in un negozio fisico, si possono fornire indicazioni interattive sull’ubicazione del punto vendita più vicino oppure approntare strategie sul web che offrono coupon da utilizzare alla cassa.
Ma questa è solo una delle tante opportunità a disposizione! Rivolgiti agli specialisti di Zenzero Comunicazione se desideri trarre il massimo beneficio dalle iniziative in-store e web-to-store: la web agency di Parma appronta strategie personalizzate improntate all’efficacia comunicativa e fortemente orientate al risultato. Per informazioni: tel. 0521-969489 | e-mail info©zenzerocomunicazione.it.