Impianti di sollevamento nuovi e su misura da Costelmec

Le gru a ponte e i sistemi di sollevamento pesante utilizzati in ambito industriale, al pari di qualsiasi altro impianto elettromeccanico, sono soggetti all’usura e col passare del tempo possono andare incontro a inconvenienti di natura tecnica o guasti.
Inoltre il trascorrere degli anni comporta anche altri problemi: al momento della costruzione, ogni impianto di sollevamento è in linea con le normative in vigore e al passo con gli avanzamenti tecnologici di quell’epoca storica, ma è inevitabile che ciò che oggi è moderno domani non lo sia più. Di conseguenza, potrebbero non essere più garantite a dovere l’efficienza e la sicurezza di utilizzo.
Come affrontare questo fenomeno di obsolescenza? È possibile intervenire in modo mirato sugli impianti di sollevamento ammodernandone particolari componenti o meccanismi, oppure scegliere un approccio più drastico procedendo con la loro sostituzione totale.
In entrambi i casi, gli specialisti di Costelmec Hoisting & Moving Industry sono il partner giusto a cui affidarsi: l’azienda si occupa infatti tanto di modernizzazioni di sistemi di sollevamento quanto della produzione di nuovi impianti su misura.
Costelmec Hoisting & Moving Industry, avente sede a Parma, si occupa inoltre del ritiro dei carriponte usati e propone alla sua clientela anche impianti di seconda mano garantiti e in condizioni paragonabili al nuovo. Scopri di più visitando il sito costelmec.com oppure contattando lo 0521-986391.