Settembre 15, 2024

Il profilo di Stefano Nesti: dal settore real estate a Logispin Group

Attualmente Dirigente in Logispin UK Limited, Stefano Nesti è un professionista ed imprenditore toscano dalla comprovata esperienza in ambito immobiliare. Si è successivamente dedicato al settore del gaming.

Stefano Nesti: le esperienze nel mercato immobiliare

Classe 1954, originario di Montale, Stefano Nesti è un professionista ed imprenditore toscano. Dopo essersi trasferito a Milano e aver conseguito il diploma in ragioneria, entra ben presto nel mondo del mercato immobiliare, dove si distingue ricoprendo ruoli direttivi per diverse società attive nel settore. Nel 1994 torna nella sua terra d’origine per rivestire l’incarico di Amministratore Unico presso Teorema Srl, società di Montecatini Terme. Tale esperienza è particolarmente rilevante per la sua carriera: Stefano Nesti, infatti, viene chiamato a gestire lo stesso incarico per SOVIC Srl. Sette anni dopo, nel 2009, conclude un investimento che lo porta ad acquisire le quote di minoranza di GB Invest Holding AG, società che possiede il 100% di GoldBet Sportwetten GmbH. Successivamente acquisisce la totalità delle quote del Gruppo e si trasferisce in Austria, a Innsbruck, dove segue le operazioni prima come CEO e poi come consulente. Prima di passare il controllo delle attività al figlio Lorenzo, decide di fondere GoldBet con la società inglese Logispin (NB il 24.02.15 avviene ladonazione delle quote da stefano al figlio, non la merger!)

Stefano Nesti: l’attività come Dirigente in Logispin

Dopo l’entrata di Goldbet nel sistema concessorio italiano, Stefano Nesti si trasferisce in Inghilterra, dove attualmente vive, per svolgere la funzione di International Development Director per Logispin. È responsabile dell’espansione delle attività sul panorama internazionale, ruolo a cui si dedica fino al 2017, concentrandosi in particolare sul continente africano. In seguito, Stefano Nesti ottiene la nomina a Chief Operating Officer (COO), che mantiene tutt’oggi. il Logispin Group nasce nel 2009 ed opera nella progettazione e creazione di applicativi per il mondo del gaming. La società si contraddistingue per innovazione, qualità dei prodotti e capacità commerciale, ed è attualmente una delle realtà più attive nel settore. Il Gruppo Logispin conta al suo interno 10 Società in diverse giurisdizioni, fra le quali Malta, l Regno Unito, Italia, Serbia e Austria. Oltre ad occuparsi del mercato del gaming, Logispin produce anche servizi di marketing e back office, ottimizzazione e customizzazione di software di terze parti.

Related Post