Il nuovo libro Vendere Zafferano in cima alle classifiche

Il nuovo libro di Guido Borsani “Vendere Zafferano” (https://amzn.to/3nCHhNq), pubblicato di recente, si posiziona costantemente nei primi posti delle classifiche di vendite dell’ultima settimana. Questo denota un sempre più diffuso interesse per la coltivazione della meravigliosa pianta dello zafferano. Un interesse quanto mai acceso proprio adesso che si sta aprendo la stagione del raccolto, con la comparsa degli splendidi fiori di zafferano. Un interesse che coinvolge sempre più produttori, grandi e piccoli, in tutte le regioni della Penisola. Un interesse che deriva, oltre che dall’indubbio “fascino esotico” della pianta di zafferano, anche dalla ricerca di nuove soluzioni efficaci per mettere a rendita terreni e piccoli appezzamenti abbandonati, oltre che di nuove attività capaci di rappresentare una buona fonte complementare di reddito.

Proprio in questo senso il libro di Guido Borsani si rivela estremamente prezioso per fornire suggerimenti e spunti capaci di supportare il produttore artigianale locale di zafferano nella ricerca dei modi più efficaci per promuovere e vendere la propria spezia. E quindi, in ultima analisi, per raggiungere la sostenibilità economica della propria attività ed ottenere una dignitosa valorizzazione del proprio lavoro, trasformando la coltivazione di zafferano in quella tanto agognata fonte complementare di reddito. E’ così che la coltivazione dello zafferano può diventare un’opzione interessante sia per chi lo coltivi anche solo come hobby, piuttosto che per chi abbia un’azienda agricola e ricerchi possibili alternative per diversificare le fonti di reddito.

Ma coltivazione a parte è fondamentale studiare e pianificare al meglio la promozione e la vendita. Temi per i quali il libro Vendere Zafferano si dimostra una bussola estremamente utile e preziosa.

Url: https://amzn.to/3nCHhNq