Ottobre 22, 2024

Il musical originale Faerieland in scena al Teatro Apollo di Lecce

Un musical originale con alcune tra le più belle fiabe della tradizione classica europea: venerdì 8 aprile (ore 21 – ingresso da 15 a 30 euro + dp – info e biglietti www.vivaticket.comwww.artisticmindproduction.com) il Teatro Apollo di Lecce ospita la prima  di “Faerieland“.

La nuova e inedita produzione della giovane azienda salentina di musical Artistic Mind Production, è organizzata con il sostegno della Regione Puglia nel Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo in collaborazione con Provincia e Comune di Lecce. Venti artisti sul palcoscenico, scenografie in movimento e abbaglianti effetti luce per scoprire che il mondo delle fiabe non è poi così diverso da quello reale. Un musical per tutta la famiglia, in cui grandi e piccoli possono sorridere e commuoversi, ma soprattutto conoscere più profondamente il mondo fuori e dentro di sé. Una storia nuova e un personaggio misterioso uniranno le sorti di Jack, Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel in una lotta contro il lato oscuro, che tutti devono affrontare per scoprire chi sono davvero. Musiche nuove accompagneranno il pubblico in questo fantastico viaggio: coralità e melodie entusiasmanti e il suono di una grande orchestra regaleranno grandi emozioni.

«Il nostro progetto nasce in famiglia, da una comune passione per la musica, il teatro e l’arte in genere», sottolinea il compositore e regista Silvio Coppola, autore delle musiche dello spettacolo e coautore del libretto con il fratello Nicolas Coppola. «La creazione di prodotti artistici originali ci guida da sempre ed è alla base di ogni nostra iniziativa».