Il marchio Sensormatic di Tyco festeggia 50 anni di innovazione

Milano, 28 aprile, 2016 – Tyco Retail Solutions (www.tycoretailsolutions.com), leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, è orgogliosa di festeggiare il cinquantesimo anniversario del suo marchio Sensormatic, sinonimo di innovazione, qualità e servizio. Le prime antenne e le prime tag antitaccheggio dell’azienda sono state tecnologie rivoluzionarie in un settore che si basava sulla sicurezza fisica per la protezione della merce. Oggi, Tyco si affida alla comprovata efficacia di questo suo affermato marchio con soluzioni innovative basate sulle informazioni, progettate per gestire al meglio gli inventari, l’attività di clienti, dipendenti e punti vendita al fine di migliorare i processi operativi e la redditività. Da oltre cinquant’anni, Tyco è all’avanguardia nell’innovazione grazie alla sua tecnologia proprietaria frutto di oltre 1.600 brevetti registrati e 700 domande di brevetto depositate in tutto il mondo.
“Negli ultimi 50 anni, abbiamo creato solidi rapporti con i clienti per comprendere meglio come collaborare per risolvere le più grandi sfide del retail”, ha dichiarato Nancy Chisholm, President, Tyco Retail Solutions. “Continueremo ad ampliare le nostre innovative tecnologie Sensormatic per aiutare i retailer a proteggere e ottimizzare il proprio business, garantendo nel contempo una customer experience di qualità. Desideriamo ringraziare i nostri clienti che hanno contribuito all’innovazione del retail negli ultimi cinquant’anni e li invitiamo a rinnovare il loro impegno negli anni futuri.”
I vantaggi offerti da Sensormatic – Ora come allora
Quando i retailer hanno avuto l’esigenza di adottare un approccio più efficace alla protezione dei propri prodotti, l’innovativa tecnologia acusto-magnetica (AM) di Sensormatic è stata in grado di offrire una potente misura antitaccheggio, ottimizzando il flusso di clienti e proteggendo gli articoli. Tyco continua ad affrontare e superare sfide cruciali nell’ambito della store performance con la sua serie Sensormatic Synergy Detection di nuova generazione. Sfruttando la potenza dell’RFID, Synergy collega più tecnologie, fra cui AM, infrarossi e IP video, in un sistema modulare, “network-ready”, per raccogliere preziosi dati su clienti, ammanchi e inventario, aiutando i retailer a garantire una perfetta customer experience.
In un’epoca in cui i retailer cercavano un modo più facile ed efficiente per proteggere un assortimento variegato di articoli e garantire la soddisfazione del cliente, Sensormatic ha introdotto per la prima volta sul mercato mondiale il suo programma di Source Tagging EAS. I retailer di tutto il mondo hanno adottato questo rivoluzionario approccio per esporre rapidamente nei punti vendita articoli dotati di etichetta e ridistribuire il personale per servire meglio i clienti. Oggi Tyco possiede il programma di protezione alla fonte più vasto del settore con quasi 60 miliardi di articoli e capi di abbigliamento protetti in tutto il mondo. L’approccio lungimirante di Tyco alla protezione alla fonte offre ai retailer una soluzione per una miglior visibilità sull’inventario grazie alla tecnologia RFID, con più di due miliardi di etichette rigide Sensormatic basate su RFID applicate dall’inizio del programma.
La risposta di Sensormatic alla strategia omni-canale
Grazie alla tecnologia mobile e ai servizi online, oggi i consumatori possono acquistare ovunque, in qualsiasi momento e in qualsiasi modo preferiscano. Con il passaggio dalla strategia di vendita mono-canale alla versatile vendita omni-canale, i retailer avevano la necessità di una visibilità sull’inventario estesa a tutta l’azienda al fine di soddisfare la crescente domanda dei clienti. Tyco ha risposto con innovative tecnologie in-store connesse a una piattaforma di store intelligence, che collega l’ampia gamma di dispositivi ed etichette Sensormatic, fornendo ai retailer una visibilità accurata e analisi dei dati delle principali aree operative per migliorare le attività aziendali e le decisioni relative alla customer experience.
Analizzare il passato e prepararsi al futuro
Dalla popolarità dei pantaloni a zampa d’elefante degli anni ’70 al grande boom dei megastore degli anni ‘90, fino all’attuale realtà omni-canale interconnessa, Sensormatic ha seguito le tendenze dell’industria del retail degli ultimi cinquant’anni. Per una rassegna interattiva delle tendenze del retail e dell’innovazione tecnologica, visitare il microsito del 50o anniversario di Tyco.
Tyco Retail Solutions
Tyco Retail Solutions, divisione di Tyco, è fornitore globale di soluzioni di sicurezza e di retail performance integrate, implementate presso oltre l’80% dei principali 200 retailer del mondo. I clienti spaziano da boutique mono-negozio ad aziende globali. Attiva in oltre 70 paesi in tutto il mondo, Tyco Retail Solutions offre ai retailer visibilità in tempo reale su inventario e asset per migliorare l’attività, ottimizzare la profittabilità e garantire esperienze di shopping senza eguali. La gamma di prodotti Tyco Retail Solutions viene commercializzata da Tyco Integrated Fire & Security e dai partner autorizzati in tutto il mondo.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.tycoretailsolutions.com.
Tyco Integrated Fire & Security
Tyco Fire & Security Spa, divisione del gruppo Tyco e presente sul mercato con il brand Tyco Integrated Fire & Security, è leader nel settore dell’antincendio e della sicurezza. Opera nei mercati Retail, Antincendio, Oil & Gas, Industria e Terziario, Navale, Trasporti e Logistica. Offre consulenze, prodotti e servizi integrati in grado di soddisfare ogni necessità di fire, safety, security, loss prevention e store performance, assicura ai clienti la copertura di tutti i bisogni di sicurezza (analisi del rischio, progettazione, installazione, ricambi e servizio post-vendita, collaudo e messa in servizio), nonché assistenza e manutenzione attraverso servizi personalizzati e una struttura tecnica qualificata e in linea con le normative vigenti. Tyco Integrated Fire & Security opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone.
Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.tycofs.it.