Il lato verde di Fortex®

Il lato verde di Fortex®

Sostenibilità Green, equilibrio tra uomo ed ecosistema.

Fortex®: un cuore green che sceglie un approccio pulito e rispettoso dell’ambiente in cui viviamo.
Eliminare le emissioni chimiche, rendere i propri cicli produttivi atossici per l’uomo senza produrre alcun scarto nocivo, sono dei passi fondamentali che caratterizzano e contraddistinguono questa realtà aziendale.

In questi mesi di lockdown tutti abbiamo notato una cosa; le condizioni ambientali erano in progressivo miglioramento giorno dopo giorno lasciando l’atmosfera “libera di respirare”.

Ogni momento negativo presenta degli aspetti positivi che è necessario cogliere.
Questa volta è stato proprio il mondo in cui viviamo a farci dei doni inaspettati, facendo diventare i cieli azzurri, facendo nascere nuovo verde e facendoci capire l’importanza del rispetto che tutti dobbiamo avere verso quello stesso mondo che ci ospita.
Questa è la filosofia che spinge da sempre Fortex® a lavorare nel rispetto per l’ambiente e a cercare sempre delle scelte green che possano soddisfare le richieste dei clienti.
Convertire l’azienda in una risorsa green richiede molto spesso una trasformazione profonda. Fortex® è stata in grado di attuare questo cambiamento esprimendo le sue potenzialità ecologiche nel proprio settore.
L’azienda nasce proprio dalla spinta verso innovazioni tecnologiche più rispettose dell’ambiente. Lo sviluppo di processi produttivi quali il PVD (Physical Vapour Deposition) e i trattamenti nanotecnologici, ha permesso di trovare delle alternative eco-sostenibili rispetto alle vecchie inquinanti soluzioni di cromatura, come ad esempio il trattamento Galvanico.

Atossicità, resistenza, pulizia, leggerezza, eco-compatibilità ed eliminazione dei metalli pesanti sono dunque la base per definire un lavoro totalmente green ed ecologico.

La strada del cambiamento verso una produzione eco-sostenibile.

“Il cambiamento, l’innovazione e la visione di apertura al futuro ci caratterizzano come azienda” – afferma Maurizio Forner, titolare di Fortex®, azienda specializzata in rivestimenti superficiali.
“Il nostro obiettivo aziendale è produrre in modo eco-sostenibile.” – aggiunge Forner – “Questo è ciò che mettiamo in pratica quotidianamente anche grazie ad un continuo aggiornamento. Non vogliamo porci limiti ma continuare a rinnovarci per fare sempre di più, per questo Fortex® è garanzia di prontezza e novità”

Chi siamo

Fortex® è un’azienda dinamica che opera nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici.
Si occupa più dettagliatamente di rivestimenti superficiali tramite tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), sputtering, metallizzazione, verniciatura a liquido, stampa digitale e finiture a bassorilievo.

Inoltre, fornisce un servizio di assistenza e consulenza per diverse metodologie di lavorazione, tra le quali la schermatura elettromagnetica, chiamata anche “elettrosmog”.
La disponibilità nei confronti del cliente, l’esperienza e la professionalità nel lavoro sono alla base dell’organizzazione aziendale.