Settembre 10, 2024

Il futuro delle abitazioni è nella bioedilizia

Cos’è la bioedilizia e perché sceglierla rispetto alle tradizionali tecniche costruttive?
La bioedilizia è la scienza che studia ed applica il rapporto sano tra uomo, edificio e l’ambiente regalando un benessere unico. La bioedilizia è una delle soluzioni fondamentali per una vita sana e responsabile nei confronti del nostro pianeta e delle future generazioni.
Grazie alle tecnologie oggi disponibili il Borgo il Melograno realizza abitazioni che offrono un comfort eccezionale in termini di abitabilità, microclima e risparmio energetico impiegando materiali al 100% naturali. Primo fra questi è il legno che grazie alle sue doti naturali e a particolari lavorazioni permette di ottenere un perfetto isolamento termico, una sicurezza in antisismica impareggiabile e una resistenza al fuoco superiore a quella delle case tradizionali in muratura. Ebbene si! Le case costruite con tecniche di bioedilizia e materiali naturali sono in grado di sfatare il mito del legno che brucia.
In fatto di comfort e design inoltre, i materiali impiegati nella bioedilizia, caratterizzati da un’ampia duttilità, permettono di realizzare soluzioni altamente personalizzate e offrire infinite possibilità di integrazione con le più avanzate tecnologie di domotica.
Fai ua scelta intelligente, scopri le abitazioni in bioedilizia del Borgo il Melograno.

Related Post