iH Hotels Group dona 150mila mascherine chirurgiche alla città di Milano

iH Hotels Group dona 150mila mascherine chirurgiche alla città di Milano

Un’idea nata durante la pandemia a supporto della lotta contro il Coronavirus.

iH Hotels Group donazione Comune di Milano
#insiemesivince

MILANO –  iH Hotels Group, con un gesto di grande solidarietà destinato al Comune di Milano, e legato al contenimento della diffusione dell’epidemia da coronavirus, si schiera a sostegno dell’emergenza, donando alla città 150 mila mascherine chirurgiche. L’appuntamento è fissato per il 30 settembre 2020 con la Vicesindaco di Milano, Anna Scavuzzo, che riceverà presso il cortile di Palazzo Marino, il General Manager e una delegazione della catena alberghiera per il ringraziamento pubblico.

 

Il gruppo iH Hotels ha acquistato il materiale sanitario nell’ottica del rispetto delle normative, della messa in sicurezza e della salvaguardia della salute, non solo dei propri dipendenti ma anche della comunità nella quale opera. Il management ha infatti deciso, fin da subito, di rendersi parte attiva a supporto della lotta contro il Covid-19, con una raccolta fondi attivata durante il picco della pandemia attraverso la piattaforma Gofoundme.  Sono state acquistate 500 mila mascherine chirurgiche da donare ai vari Comuni d’Italia in cui sono presenti i 26 hotels di 4 e 5 stelle del brand iH, di cui 10 nella Citta Metropolitana di Milano.

 

iH Hotels Group, grazie al progetto di fundraising e al contributo di staff e management, ha partecipato attivamente alla prevenzione del contagio del Coronavirus. “L’idea è nata all’inizio del lockdown – ha detto Mauro Troisi, il General Manager di iH Hotels Group – e non potevamo restare impassibili davanti ad una tale emergenza.  Infatti, già il 18 marzo 2020 abbiamo avviato una raccolta fondi intitolata “iH Hotels & Friends”  che ha dato vita oggi a questo grandissimo gesto di solidarietà che ha visto protagoniste tutte le persone all’interno dell’azienda, ed anche fornitori, clienti, amici e parenti. Con l’hashtag #insiemesivince, condiviso sui vari social network dei nostri hotels, volevamo trasmettere il messaggio che solo grazie all’unione di tutte le forze si possono raggiungere grandi risultati. Ci sentiamo in dovere di sostenere il territorio, specialmente la città di Milano che ha sofferto per prima”, ha aggiunto il GM.

iH Hotels Group donazione mascherine Comune di Milano
#insiemesivince

Un sentito ringraziamento a iH Hotels Group che ha scelto di collaborare con i Comuni per la tutela della salute dei cittadini. In questi mesi come Comune di Milano abbiamo distribuito più di due milioni di mascherine e proprio in questi giorni le stanno ritirando le famiglie degli studenti che usufruiscono del servizio mensa di Milano Ristorazione. La donazione di oggi ci consentirà di proseguire anche nei prossimi mesi, per raggiungere in particolar modo le fasce di popolazione più a rischio o in situazioni economiche di difficoltà”, ha dichiarato la Vicesindaco del Comune di Milano Anna Scavuzzo.

Altre 100 mila mascherine chirurgiche sono state donate da iH Hotels Group al Comune di Bari lo scorso 16 settembre 2020 dove sono presenti 2 importanti strutture di pregio, ed i prossimi appuntamenti in agenda sono con il Comune di Firenze, di Roma e di Bologna.