Dicembre 20, 2024

I volontari di Scientology aumentano gli interventi sul territorio

Oltre a Lampugnano, Lambrate, Piazzale Selinunte, da sabato 10 sono anche a Porta Garibaldi

Sabato 10 giugno, 33 Ministri Volontari di Scientology sono intervenuti nuovamente nelle aree delle stazioni di Lampugnano e  Lambrate, al piazzale Selinunte e, per la prima volta, anche a Porta Garibaldi.

Divisi in gruppi e resi inconfondibili dalle loro magliette gialle, per tutta la mattina si sono presi cura delle rispettive zone, rimuovendo ciò che incivilmente viene gettato per terra. 

Sabato scorso, alcuni di loro, oltre a dedicarsi alle aree intorno alla stazione di Lampugnano per liberarle da cartacce, lattine, bottiglie e quant’altro, hanno anche rimosso le scritte dal muro che costeggia l’hub dei bus.

Questo sabato, cinque di loro hanno cominciato a prendersi cura anche dell’area intorno alla stazione di Porta Garibaldi.

I loro interventi, oltre che mirare a migliorare il decoro urbano, vogliono essere anche occasione per incoraggiare comportamenti virtuosi quali il prendersi cura dell’ambiente e l’avere rispetto della città nel suo insieme.

Per questo, i volontari traggono ispirazione da ciò che il filosofo e scrittore L. Ron Hubbard ha scritto nel libro “La via della felicità” che promuove un codice morale basato sul buon senso consistente di 21 precetti. Uno di essi invita a prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo:

“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. […] Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.”

Per chi volesse unirsi ai quattro gruppi, i volontari si ritroveranno sabato 17 giugno alle 9:30 alla stazione MM1 di Lampugnano, mentre dalle 10 gli altri saranno alle stazioni di Lambrate, di Porta Garibaldi e al Piazzale Selinunte.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *