I vestiti di carnevale dei cartoni animati

I vestiti di carnevale ispirati ai cartoni animati influenzano da sempre grandi e piccini e non si può parlarne senza pensare subito al mondo delle Principesse Disney, che influenza ed ispira le ragazzi di tutto il mondo. Troviamo quindi i personaggi di Biancaneve, Cenerentola ed La bella addormentata nel bosco accanto a personaggi più recenti come Ariel, Jasmine, Pocahontas e o Mulan fino ad arrivare a Rapunzel, Merida o alle principesse di Frozen.
 
Vestiti di carnevale della Pixar
Sin dall’uscita di Toy Story la Pixar è riuscita a creare un insieme di personaggi che sono oggi riproposti come costumi di carnevale. Da Toy Story vengono spesso ripresi lo sceriffo Woody e Buzz Lightyear, il dinosauro verde Rex e persino il signor Testa di patata oltre ovviamente a Jessie.
Tra i classici poi come non citare James e Mike, rispettivamente il mostro verde e il mostro blu di Monster and Co o ancora i personaggi di Saetta McQueen e Cricchetto di Cars.
Come dimenticare poi i personaggi proposti nel film Alla ricerca di Nemo, dal pesce pagliaccio protagonista a strisce arancioni e bianche, che può essere un  per i più piccoli e per i papà, al pesce smemorato Dory dai colori giallo e blu, alla tartaruga Scorza o allo squalo Bruto.
I vestiti di carnevale di Inside Out
Hanno avuto un impatto notevole sull’immaginario anche i personaggi di Inside Out. Ognuno infatti può scegliere il proprio sentimento, abbinato al colore e al personaggio: la Rabbia rossa con camicia e cravatta, Tristezza blu con gli occhialoni, Paura viola con il cravattino, Gioia con capelli blu ed un aspetto quasi fatato alla Trilly e Disgusto in verde che al di là del nome appare come una ragazza col caschetto con un vestito semplice e foulard viola.
Vestiti di carnevale da Minion
Il vestito di carnevale da Minion spopola fin dall’uscita del film Cattivissimo me e si ripropone puntuale ogni anno, coniugato in infinite varianti. Oltre ai personaggi di Kevin, Stuart e Bob abbiamo visto l’immaginario rispetto ai simpatici omini gialli accrescersi ogni anno.
La base del vestito da Minion rimane però sempre la stessa, ovvero una salopette blu o di jeans, ed un testone enorme giallo con occhialini monoculare o bioculari e guanti neri.
Uno più celebri sono il minion cavernicolo, con il vestito di pelliccia e la clava o quello aviatore con il cappotto marrone. Troviamo poi i minions mamma e papà rispettivamente con il grembiule o con la cravatta o quello con il cesto di frutta.