I servoscale a Modena contro scale, gradini e dislivelli nelle abitazioni

Le persone che fanno fatica a percorrere le scale sulle loro gambe spesso sono costrette a modificare in modo radicale le loro abitudini di vita. Ad esempio chi abita in una casa a più piani trascorre gran parte del tempo al pianterreno o vi sposta la camera da letto, pur di avere a che fare il meno possibile con il superamento dei dislivelli presenti; le persone che invece vivono ai piani alti degli edifici, tendono a uscire sempre meno frequentemente.
Inevitabile che la qualità della vita ne risenta molto – in alcuni casi, per le persone anziane, può profilarsi all’orizzonte anche la spiacevole necessità del ricovero in una casa di riposo – ma la buona notizia è che molti di questi problemi possono essere risolti semplicemente mediante un montascale.
Installare questi impianti è semplice dal punto di vista pratico ma anche burocratico (non sono obbligatorie autorizzazioni edilizie): l’installazione di nuovi servoscale a Modena, così come ovunque in Italia, può inoltre avvantaggiarsi degli sgravi fiscali IRPEF che, per tutto il 2018 che verrà, permettono di applicare una detrazione del 50% all’intero ammontare dei lavori.
Il vantaggio economico è senz’altro un aspetto importante, che rende ancor più accessibile l’installazione di un servoscale domestico, ma non bisogna dimenticare che la qualità della vita di una persona che ritrova la sua autonomia, indipendenza e sicurezza non ha prezzo!