Dicembre 4, 2024

Logo IngenicoLa tecnologia POS di Ingenico prescelta dai più prestigiosi marchi internazionali, tra cui il Gruppo Prada, per le sue caratteristiche d’avanguardia
Nel processo di continua ricerca e innovazione dei propri sistemi, volto a garantire l’eccellenza dei servizi alla clientela a tutti i livelli, il Gruppo Prada, uno dei leader mondiali nell’industria del lusso, ha incaricato Ingenico Italia, leader nei sistemi di pagamento elettronico, per la consulenza progettuale e la selezione della tecnologia di pagamento più idonea ai propri negozi a livello mondiale. Dopo un’approfondita ricerca, che ha tenuto conto non solo delle esigenze dei negozi ma anche delle attese e aspettative della sua clientela internazionale, la scelta è ricaduta sui terminali portatili INGENICO iWL284, la versione più innovativa dei POS wireless Ingenico, che operano senza fili e con touch-screen a colori.
Da dicembre scorso sono iniziate le prime installazioni in Italia: tutti i negozi del Gruppo Prada saranno a breve dotati di terminali di pagamento Ingenico che consentono non solo, grazie al collegamento senza fili, di poter eseguire il pagamento in mobilità all’interno del punto vendita, ma anche di poter firmare direttamente la ricevuta dematerializzata sull’ampio display touch-screen a colori; un’attenzione particolarmente user-friendly nei confronti della clientela. La stessa soluzione sarà estesa nei prossimi mesi agli oltre 600 punti vendita del Gruppo Prada presenti in tutto il mondo.
Tutti i terminali sono stati personalizzati, oltre che nelle funzioni specifiche richieste, anche nel design, reso coerente ai canoni estetici e all’immagine di sofisticata eleganza caratteristica del Gruppo Prada.
Ingenico ha collaborato direttamente con Prada, offrendo tutto il supporto necessario sia in fase di consulenza iniziale che di project management – ha commentato Luciano Cavazzana, Presidente e AD di Ingenico Italia e Managing Director di Ingenico Group Eastern Europe & Africa – Lavorare con un marchio così importante come Prada è un onore oltre che una responsabilità perché significa riuscire a rispondere alle specifiche esigenze nel mondo Retail, creando soluzioni in grado di offrire un servizio migliore e tecnologicamente all’avanguardia, che vada oltre al semplice pagamento elettronico, per una clientela molto esigente. Siamo estremamente orgogliosi di aver raggiunto questo obiettivo”.

Related Post