Luglio 20, 2024


La parola benessere evoca sensazioni piacevoli per il corpo e per la mente, massaggi rilassanti, relax a bordo piscina, hotel confortevoli e … buon cibo!
Allora perché non iniziare la ricerca di convenienti pacchetti  benessere  ad Abano Terme e nelle altre località termali del bacino dei Colli Euganei, come Montegrotto, Galzignano, Battaglia?
Le terme di Abano e Montegrotto hanno origini antichissime, bisogna risalire ai tempi degli antichi Romani, quando le famiglie più ricche venivano qui a trascorrere le loro vacanze, e allo stesso tempo, a curare corpo e mente dalle fatiche della vita quotidiana.
Oggi questa zona è ancora frequentata per la qualità e l’efficacia delle terapie termali, ma si è anche aperta ad un nuovo turismo, che è quello delle famiglie con figli, delle coppie, dei ragazzi giovani che qui vengono a trascorrere un weekend, tra piscine, palestra, biciclette e tanto benessere.
Hotel a 3, 4 e 5 stelle, con tutti i comfort che ognuno di noi cerca in una vacanza e tanto altro, come:

  • stupende piscine, interne ed esterne, con acqua termale, utilizzabili quindi anche in autunno/inverno;
  • centri benessere dove fare massaggi, trattamenti estetici per il viso e il corpo, linfodrenaggio, riflessologia plantare,
  • palestre con attrezzi technogym, sale fitness e biciclette per escursioni all’aria aperta, sui Colli Euganei e nei dintorni;
  • e ampie sale dove fare yoga, ginnastica posturale, risveglio muscolare e molto altro.

Negli hotel termali di Abano e Montegrotto troverete sempre personale preparato e pronto a consigliarvi il trattamento più indicato per voi, in base alla vostra costituzione e al vostro stato di salute generale.
Le strutture sono tutte molto accoglienti e dotate dei più moderni comfort (come ad esempio il Wi-Fi gratuito); i reparti termali sono gestiti da personale altamente qualificato e preparato; i centri benessere allo stesso modo sono portati avanti da operatori del settore, tutti certificati e dotati di esperienza; le cucine degli hotel godono sempre del supporto di medici nutrizionisti e dietisti per andare incontro alle esigenze di chi ha determinati problemi, ma anche solo per garantire a tutti gli ospiti cibi cotti in maniera impeccabile, nutrienti e freschi. Perché… si sa… il benessere parte dalla tavola!
Il web è ricco di proposte e soluzioni per il vostro weekend o la vostra lunga vacanza benessere: scoprirete che Abano Terme e la zona dei Colli Euganei, sono ricche di attrattive sia culturali (come le tante ville e i borghi medievali dei dintorni) che enogastronomiche: da provare in ogni periodo dell’anno!

 

Related Post