I Ministri Volontari: perché aiutiamo

I Ministri  Volontari: perché aiutiamo

I Ministri Volontari sono un’organizzazione mondiale di persone appartenenti a tutte le culture e ceti sociali che siano impegnate, coraggiose e preparate nell’aiutare gli altri. Nei momenti e posti peggiori, che si tratti di calamità naturali o di crisi quotidiane, i Ministri Volontari sono presenti, con le proprie abilità, dando sollievo e soccorso a coloro che ne hanno bisogno.

Il Programma dei Ministri Volontari (VM) è stato lanciato più di trent’anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.

Avendo notato un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.

L’ultimo decennio è stato uno dei più turbolenti della nostra storia. Conflitti ideologici, rivoluzioni violente ed una struttura economica fragile hanno sottoposto più di un terzo della popolazione mondiale ad oppressione, povertà e brutali violazioni dei diritti umani. Il terrorismo e una crisi economica globale stracciano il tessuto più profondo della società, propagando una mentalità governata da isterismo, paura ed ansietà.

In ogni modo lo stress emozionale non si limita ai confini di nazioni devastate dalla guerra, in questi ultimi mesi assistiamo alla devastazione dalla pandemia generata del Covid19.

Anche a casa queste epidemie dilagano: da abuso di droga, delinquenza e famiglie distrutte, ad analfabetismo, disoccupazione e lo stress che accompagna questi problemi. In tali circostanze, il personale civico, amministrativo e dei servizi umanitari porta un onere enorme.

Ma ci sono risposte, risposte vere che funzionano, date dai Ministri Volontari, ogni volta e in qualsiasi luogo sia necessario, con notevoli risultati. Tali risposte vengono dal più grande corpo della tecnologia di Scientology e sono per persone di tutte le fedi.

In più di 200.000, in tutti i continenti della Terra, i Ministri Volontari lavorano direttamente con leader di comunità, funzionari, personale di assistenza e cittadini per portare ordine e aiuto vero qualunque sia la situazione.

Oltre al loro lavoro giornaliero svolto per risanare le piaghe della società, i Ministri Volontari sono anche tra i primi ad arrivare in luoghi colpiti da catastrofi. Addestrati a rispondere a situazioni di emergenza, forniscono tutto ciò che può essere necessario per alleviare immediatamente la sofferenza e portare ordine. Dato che la tecnologia di cui si servono è semplice ed efficace, addestrano rapidamente altri in modo che anche essi possano aiutare.

Per le loro abilità organizzative e la capacità di portare ordine, oltre all’aiuto effettivo a vittime e personale di emergenza, migliaia di persone sono entrate nelle loro fila e i Ministri Volontari di Scientology sono emersi come una delle forze di soccorso indipendenti più vaste sulla Terra.

Sono anche diventati una forza mondiale che offre soluzioni efficaci in aree disastrate che non fanno notizia: a casa e a scuola, nell’ambiente di lavoro e nel vicinato. Sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sulla loro linea telefonica internazionale.

Chiunque, qualunque sia la sua fede, voglia fare qualcosa per migliorare le condizioni del suo ambiente, può diventare un Ministro Volontario imparando le semplici tecniche offerte dai corsi gratuiti in questo sito. Armato di tali soluzioni, un Ministro Volontario può aiutare a creare un mondo migliore riportando ordine, gentilezza e onestà ovunque siano necessarie.

A Padova i Ministri Volontari sono disponibili allo 049 8756317