Settembre 15, 2024

I B&B del Salento: ecco come vivere un territorio pieno di attrattive

I b&b nel Salento hanno un fascino unico ed eccezionale, poichè li puoi ritrovare in diverse tipologie, dalla casa vacanza, alla villa familiare, appartamenti, villa con diversi bungalow, masseria, agriturismo, resort, casa privata e relais de charme.
I b&b del Salento li trovi situati nei paesi sul mare, ma anche in città e paesi situati nell’entroterra salentino; la caratteristica comune è che in entrambi i casi la struttura sarà posizionata al centro della natura con tanto verde intorno, prato , piante , alberi ed ulivi secolari caratteristici di questo magnifico territorio.
La colazione che offrono i b&b è abbondante e ricca di prodotti gustosi e appetitosi, normalmente una colazione, in Salento, sarà servita con latte, caffè, succo di frutta, biscotti, fette biscottate con burro e  marmellata e tanta frutta di stagione. Un  buon modo per iniziare la giornata con tanta energia.
I bed & breakfast offrono tanti servizi, in base alla tipologia ed alla struttura dell’edificio, molti di essi sono dotati di piscina dove poter passare delle piacevoli giornate a prendere il sole, rinfrescarsi, bere i vari cocktail, assaporare prodotti tipici del Salento e gustare gli abbondanti aperitivi con olive verdi, olive nere, patatine, taralli, pizzette, rustici, calzoncini, crocchette di patate, il tutto accompagnato da un delizioso spritz.
La maggior parte di essi sono anche adoperati per poter servire pranzo e cena, altri invece un pò meno, in questi casi sarà bene prendere del tempo per poter fare una bella passeggiata per il centro storico della città o del paese in cui si è in quel momento, e visitare le varie chiese, cattedrali, i vari castelli, palazzi, musei, monumenti ed approfittare del tempo libero per conoscere storia culture e tradizioni salentine.
Un buon ristorante, un ottimo agriturismo, una masseria, un pub lo si trova sempre nel Salento, alcuni di essi che propongono piatti tipici del territorio, altri invece più moderni propongono delle rivisitazioni o piatti nuovi ed unici, se poi si vuole qualcosa di  diverso non mancano nemmeno i vari ristoranti con cucina thailandese, messicana e giapponese.
Nel Salento il divertimento è assicurato soprattutto nel periodo estivo, periodo in cui fa più caldo, ed è molto facile trovare lidi attrezzati in cui poter ballare in riva al mare, bevendo un rum e cola, ed al suono delle più famose canzoni internazionali in perfetto stile house, elettronica e chill out.
Le notti estive salentine sono piene di vita, con le tante discoteche dislocate sul territorio che si riempiono di giovani e non, per divertirsi con le più belle coreografie  e trovando in consolle i migliori deejay del panorama mondiale.
Molti gli eventi che si svolgono in ogni angolo del Salento, tutti caratterizzati dalla tradizione, dalla cultura, dall’arte che questo territorio ha espresso per secoli e secoli. Ne esistono di tutti i tipi e per tutti i gusti, dal semplice concerto, ai concerti con artisti internazionali, feste patronali e sagre.
Il b&b nel salento è il miglior modo per rilassarsi e passare delle piacevoli giornate di mare, sole in piena tranquillità.

Related Post