I 5 migliori tè pomeridiani di Natale a Londra

I 5 migliori tè pomeridiani di Natale a Londra

Ci sono poche tradizioni più tipicamente inglesi di un tè pomeridiano a Londra. È giusto, quindi, che non manchino i tè pomeridiani natalizi a Londra.

Ogni dicembre, i migliori hotel di Londra e ristoranti rinnovano la loro offerta, aggiungendo una dose extra di brillantezza. Certamente troverete i classici sandwich e i scones (piccoli panini), ma ci si può aspettare qualche gustosa leccornia lungo il percorso, quindi assicuratevi di prenotare il vostro posto in uno dei migliori tè pomeridiani natalizi di Londra.

Fortnum & Mason Afternoon Tea

C’è forse un favorito più festivo della magica istituzione londinese che è Fortnum and Mason? Il crème de la crème del tè pomeridiano, è un omaggio decadente alla tradizione tipicamente britannica.

Un pomeriggio trascorso nella Diamond Jubilee Tea Room sorseggiando Champagne, gustando i pasticcini più delicati e prelibati sandwich, il tutto accompagnato da abbondanti dosi dei loro iconici tè miscelati in casa.

Quest’anno, la versione natalizia del menu ritorna con una serie di delizie che celebrano la stagione attraverso sottili varianti del menu tradizionale. Tra i classici ci sono il pollo seguito dagli scones con marmellata di fragole e champagne e colonne delle più intricate pasticcerie per soddisfare ogni palato. Un vero trattamento che incarna quel pizzico di incanto festivo di cui tutti abbiamo bisogno.

Indirizzo: 181 Piccadilly, St. James’s, Londra W1A 1ER
Sito web: fortnumandmason.com
Quando: Fino al 7 gennaio 2024
Prezzo: A partire da £80 a persona

Tè pomeridiano Sky High, Oblix

Per un tè pomeridiano che combina delizie a tema invernale con una vista incredibile della capitale, dirigetevi (in alto!) al 32° piano di The Shard, presso Oblix East.

Il bar e la lounge dal design elegante offrono un menu festivo giocoso ed elegante in armonia con i suoi interni alla moda, tra cui canelés speziati al pan di zenzero con albero di Natale in cima e tartellette di caramello, caffè e crème fraîche con cappelli di Babbo Natale di marshmallow, e scone freschi punteggiati di mirtilli rossi.

La robusta selezione di tè va dai corposi ai fioriti, tra cui Assam Breakfast e Jasmine Pearls. Se cercate qualcosa di un po’ più forte, sono disponibili opzioni bottomless di rosé o champagne per un affare allegramente senza limiti.

Indirizzo: Livello 32, The Shard, 31 St. Thomas Street, Londra SE1 9RY
Sito web: oblixrestaurant.com
Quando: Fino a domenica 7 gennaio 2024
Prezzo: Il tè pomeridiano Sky High è £58 a persona (£78 con Rosé e £105 con champagne).

Tè pomeridiano festivo del Langham

Il Langham si è alleato con l’iconico grande magazzino Liberty per il tè pomeridiano natalizio del 2023. L’hotel serve il tè pomeridiano fin dal suo apertura nel 1865, quindi gustatevi l’opulenza del Palm Court e saprete di essere in mani sicure durante la stagione festiva.

I salati includono l’ornamento a forma di uovo gioiello di Liberty con tacchino, patate, pancetta e mirtilli rossi, mentre le prelibatezze dolci vanno dal ‘profumo di una candela’ (mousse di pera, cuore di gelsomino, biscotto alpaco) a croccanti mince pie (tortine ripiene) con stilton (tipo di formaggio).

Indirizzo: The Langham, 1C Portland Place, Londra W1B 1JA
Sito web: langhamhotels.com
Quando: Fino a domenica 31 dicembre
Prezzo: A partire da £95 a persona, £50 per i sotto i 12 anni

Pomeriggio di festa con tè alla Charlotte Street Hotel

Deliziati con un’aggiornamento scintillante del classico tè pomeridiano britannico nel pittoresco ma sofisticato ristorante Oscar del Charlotte Street Hotel, situato appena fuori da Oxford Street. Questa è una pausa ideale dalla frenesia degli acquisti natalizi, permettendo agli ospiti di gustare prelibatezze di stagione in un ambiente appartato non troppo lontano dal cuore della gioia festiva.

Puoi abbinare le tue leccornie speziate invernali a cocktail altrettanto colmi di sapori natalizi, come il ‘Gingerbread Man 2.0’ (un elisir magico di Nardini Aqua di Cedro, butterscotch Schnapps, champagne e sciroppo di pan di zenzero), perfetto accompagnamento per il soffice pan di zenzero.

Ci sono anche opzioni analcoliche: torta mousse al cocco e mirtilli con un ‘That Time of the Year’ (una fragrante miscela di latte di cocco, sciroppo di cocco e mirtilli).

Indirizzo: 15-17 Charlotte Street, Londra, W1T 1RJ
Sito web: firmdalehotels.com
Quando: Fino al 31 dicembre 2023
Prezzo: Il tè pomeridiano festivo è £38 a persona (£46 con mocktail, £53 con cocktail)

Tè pomeridiano festivo al Claridge’s

Spesso è l’albero che attira più attenzione al Claridge’s durante il Natale (ogni anno un designer diverso si cimenta nella costruzione di uno spettacolo stagionale), tuttavia, c’è un altro motivo per visitare questa istituzione di Mayfair durante la stagione delle feste: uno dei migliori tè pomeridiani natalizi di Londra.

Aspettatevi tradizionali sandwich all’uovo insieme a una selezione di specialità di stagione come il tacchino di Cambridge Bronze, ripieno e mirtillo su pane all’cipolla e tartellette di funghi selvatici confit. Gli scones sono ovviamente immancabili: ricoprili di clotted cream della Cornovaglia e marmellata di fragole prima di deliziarti con il pudding natalizio e la salsa al brandy.

Indirizzo: Claridge’s, Brook Street, Londra W1K 4HR
Sito web: claridges.co.uk
Quando: Disponibile fino al martedì 2 gennaio 2024
Prezzo: Il tè pomeridiano festivo parte da £105 per adulti nei giorni feriali, £110 nei fine settimana e £55 per i bambini