Settembre 9, 2024

Catering per matrimonio, la scelta giusta per un evento perfetto.

Quando si tratta di cose che possono creare o distruggere un evento, poche sono importanti quanto la qualità, il sapore e l’aspetto del cibo e delle bevande che servite. E per fortuna che, per il tuo matrimonio hai deciso che vuoi aggiudicarti uno dei migliori servizi di catering per matrimonio. A Torino, ad esempio, ce ne sono veramente tantissimi, molti dei quali specializzati in eventi di grandi entità, come San Pietro Catering che, tra l’altro, ha anche dalla sua la collaborazione con moltissime location da favola.

Un catering incredibile può salvare un evento e, dal momento che il dopo cerimonia e, di per sé, il momento più importante dell’intero matrimonio, aggiudicarsi un catering ad hoc è sicuramente la scelta giusta da fare, sempre con un occhio di riguardo per il budget. Proprio perché parte più importante dell’intera giornata, il catering occupa anche una parte importante del bilancio totale.

Ma, tirando le somme, quali sono i 5 principali criteri che dovresti considerare quando devi assolutamente assumere una ditta di catering?

1 – Reattività e interesse per le tue esigenze

La cosa più importante, per partire per bene sin dall’inizio, è trovare un allineamento anche mentale con il responsabile del servizio, in quanto l’interessamento di un servizio di catering durante le conversazioni iniziali è indicativo di come il servizio potrà.

2 – Capacità di gestire il tuo tipo specifico di evento

Non tutti i ristoratori sono perfetti per ogni tipo di evento, e in molti casi sono i ristoratori stessi ad ammetterlo apertamente. Ogni realtà è infatti maggiormente preparata su una tipologia piuttosto che su un’altra, fattore che richiede a noi di fare domande specifiche preventivamente, onde evitare di ritrovarci di fronte a professionisti non preparati a gestire un matrimonio.

3 – Flessibilità

E parliamo soprattutto di flessibilità, in questo caso, per quanto riguarda le opzioni del menu. Ogni addetto alla ristorazione ha un pacchetto di menu tra i quali scegliere, e molti forniscono un certo livello di flessibilità integrata per adattare questi menu alle esigenze specifiche sostituendo elementi specifici e/o personalizzandone altri. Tuttavia, il catering migliore sarà quello che riuscirà ad andare oltre le opzioni di menu standardizzate e disposto a creare piatti sorprendenti che soddisfino anche esigenze più specifiche in tema di diete.

4 – Disponibilità a fornire degustazioni

Come fai a sapere cosa può fare un catering se non hai la possibilità di assaggiare i piatti? Alcune persone evitano di chiedere di assaggiare i piatti specifici che desiderano per il loro evento perché sembra una seccatura, ma è normale chiedere un assaggio di ciò che si intende ordinare prima di firmare un contratto.

5 – Familiarità con il luogo

È importante sapere con chi avremo a che fare, in quanto alcuni catering possono essere più pronti per eventi aziendali, quindi non propriamente pronti per tener di conto di tutto ciò che può riguardare le specifiche di un matrimonio.

 

Se sei alla ricerca di un servizio di catering per matrimonio, a Torino San Pietro Catering si occupa da anni di servizi per matrimoni con una gamma di offerte che spaziano da:

  • ricerca location per ricevimenti,
  • torte personalizzate,
  • menu specifici e adattabili alle esigenze di ogni cliente,

Grazie agli esperti in catering per matrimonio, a Torino e provincia potrai trovare la location più adatta per l’evento tra i più importanti della tua vita.

Per ulteriori informazioni contatta lo staff di San Pietro Catering al 328 4227657 oppure recati direttamente in Via S. Pietro Val Lemina, 40, Pinerolo.

Related Post