GUSTO E QUALITÀ AL NIQUESA HOTEL HELVETIA & BRISTOL DI FIRENZE – Alla scoperta dei migliori vini con la Cantina Solive

Logo Hotel Helvetia&Bristol

Roma, 15 aprile 2015 Il Niquesa Hotel Helvetia & Bristol nel cuore di Firenze, giovedì 16 aprile dalle ore 16:00, offre un’esperienza di qualità per tutti gli amanti del vino. La Cantina Solive propone al pubblico i suoi vini, espressione della migliore Franciacorta: Brut, Satèn, Rosé, Pas dosé, Giòsep millesimato, Vino base.
Un viaggio per scoprire e apprezzare i profumi e i sapori dei migliori vini, seguendo itinerari nei quali il buon gusto è protagonista incontrastato.
Condurrà la degustazione Gian Mario Bariselli, patron Solive, che propone una verticale delle annate 2005, 2007 e 2009, sciabolando sui lieviti.
Grande cucina, grandi vini. La serata diventa una singolare esperienza di gusto fra le bollicine Solive e i rossi della Fattoria Viticcio per esaltare i piatti del Ristorante Hostaria Bibendum.
Niquesa Hotel Helvetia & Bristol di Firenze, sorge in un magnifico edificio dell’Ottocento, da poco restaurato, a due passi dal Duomo, e oltre ad essere una delle realtà alberghiere di lusso più prestigiose della città, costituisce anche un importante simbolo della storia fiorentina. I suoi spazi eleganti e raffinati hanno accolto, fin dalla seconda metà dell’Ottocento, illustri rappresentanti dell’elite internazionale: dai premi Nobel Pirandello, Montale, Enrico Fermi, Bertrand Russell e Gorbachev, ai membri dell’aristocrazia internazionale che hanno eletto l’Hotel a propria dimora privata, conquistati dalla sua posizione privilegiata e dal servizio d’eccellenza. L’Hotel offre ai suoi ospiti ampie stanze arricchite da oggetti d’antiquariato, suite panoramiche, che incorniciano la veduta della Cupola del Duomo, un indimenticabile Giardino d’Inverno con soffitto a vetro in stile liberty e salotti impreziositi da pregiati dipinti seicenteschi.
Niquesa Hotel Helvetia & Bristol – un albergo Niquesa
Il Niquesa Hotel Helvetia & Bristol, storico palazzo dell’ Ottocento nel cuore di Firenze, fa parte del gruppo Niquesa. Niquesa Hotels ha sviluppato con cura una serie di cinque palazzi storici restaurati in alcune delle città italiane più importanti a livello culturale come Roma, Firenze, Siena e Vicenza. Ogni albergo Niquesa unisce la propria peculiarità inimitabile alla tradizione e allo stile, offrendo cordialità, e un’ospitalità accogliente dal gusto propriamente internazionale.
www.niquesahotels.com/helvetia
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Niquesa Hotel Helvetia & Bristol
Via dei Pescioni, 2 – 50123
Ph. +39 055 26651 | Fax +39 055 288353
General Manager Stefano Venturi
Reservations Office
Ph. +39 055 2665555 | Fax +39 055 2399897 reservations.helvetia@niquesa.com
 
Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu
www.imaginecommunication.eu