Dicembre 20, 2024

Guidovie per macellerie Roma MBF Arredo Negozi dal 1920

Guidovie per macellerie Roma MBF Arredo Negozi dal 1920

Guidovie per macellerie Roma

Appendere, trasportare e stoccare le carni nelle celle frigorifere con un sistema autoportante a ganci scorrevoli

Le Guidovie per macellerie Roma di MBF Arredo Negozi a marchio “AI”, realizzata in lega di alluminio anodizzato, è l’attrezzatura ideale per stoccare e movimentare le carni nelle celle frigorifere di qualsiasi dimensione, dalle piccole macellerie ai grandi supermercati, dal piccolo laboratorio per la lavorazione delle carni, al grande ingrosso.

Cosa offriamo?

Progettazione di impianti a misura di utilizzatore

Guidovie per macellerie Roma di MBF Arredo Negozi 

Ogni impianto di guidovia è realizzato su misura ed è interamente componibile: creiamo soluzioni modulari per ottimizzare lo spazio nella cella frigorifera e per soddisfare ogni necessità del cliente (capacità di carico in quarti o mezzene, modalità di utilizzo e specifiche esigenze), assicurando i massimi livelli di igiene e sicurezza.

Sicurezza, igiene, praticità di montaggio e di utilizzo

  • Alta resistenza al carico ed alle sollecitazioni
  • Versatilità dei profili e dei componenti
  • Semplicità di costruzione e montaggio
  • ottimo rapporto qualità prezzo

Accessori guidovie per macelleria

Facilitare e ottimizzare l’uso delle guidovie per macellerie utilizzando Paranchi, Bilance e Trascinatori elettrici

Paranchi, bilance e trascinatori elettrici sono alcuni accessori opzionali che consentono di ottimizzare l’uso dei nostri impianti; sono tutti conformi alle direttive europee vigenti e regolarmente marcati CE

I paranchi elettrici per guidovia: sollevare e abbassare la carne appesa ai ganci scorrevoli

Questi specifici paranchi elettrici sono stati da noi introdotti nel mercato ne 1989 modificando un normale paranco elettrico per applicarlo alla nostra guida a scorrimento interno del gancio. Un dispositivo di sicurezza (oggi mutuato da altre aziende del settore) consente lo sblocco del fermo-anticaduta solo quando la carrucola è perfettamente allineata al binario, permettendo alla carne appesa al gancio di transitare liberamente nella guida. I nostri discensori sono dotati di pulsantiera a doppio comando e di motore atto a funzionare a doppia velocità, requisito fondamentale per il rispetto della direttiva CE quando i paranchi sono installati sotto una determinata altezza. L’utilizzo di una catena da 7 mm (anziché dai 5 mm standard del paranco base) è una ulteriore garanzia di attenzione verso la nostra clientela.

Le bilance aeree: pesare la carne direttamente sulla guidovia

Nel 1990 abbiamo prodotto la prima pesa aerea con cella di carico completamente integrata nel binario, ottenendo un prodotto senza pari per efficienza ed estetica. Le nostre bilance elettroniche sono realizzate infatti con tratto di pesatura in lega di alluminio anodizzato a formare un corpo unico bilancia-guidovia. Utilizziamo esclusivamente celle di carico e visori made in Italy, per garantire un prodotto affidabile, con assistenza e parti di ricambio sempre disponibili, velocemente e a prezzo contenuto.

Il trascinatore elettrico a catena per guidovia: superare i dislivelli comodamente e in completa sicurezza

Il trascinatore elettrico è la soluzione ideale per congiungere, sfruttando il sistema di trasmissione a catena, due tratti di binario posti a due altezze diverse. Conosciuto anche come coclea, catenaria o trasportatore a catena, è il risultato dei nostri studi (risalenti al 1992) applicati al nostro sistema di trasporto carni. L’attuale versione, aggiornata e ottimizzata, è datata 2010. E’ costituito da una robusta struttura in lega di alluminio anodizzato, è azionato da un motore elettrico e gli organi in movimento sono racchiusi all’interno di una carenatura che li rende invisibili e inaccessibili, per soddisfare sia i requisiti di sicurezza che di estetica. Lunghezza variabile secondo la necessità.

Guidovie per macellerie Roma

Incastellature per macellerie

Appendere e immagazzinare le carni nelle celle frigorifere con un sistema autoportante per usufruire al massimo dello spazio disponibile

L’incastellatura autoportante si attesta come la struttura più economica e funzionale per lo stoccaggio delle carni all’interno di celle frigorifere di macellerie e supermercati. Costituita principalmente da gancere fisse e mobili, viene realizzata su misura e secondo le necessità di capienza e portata espresse dal cliente; inoltre, la varietà e l’intercambiabilità dei componenti ci permettono di offrire soluzioni anche per esigenze particolari.

Il sistema di “aggancio a scomparsa” -oggi diffuso nel settore, ma ideato nelle nostre officine- rende l’installazione delle barre appendi-carne sui montanti un’operazione molto veloce, ed il “castello” assume un’estetica pulita e piacevole.

I profili che costituiscono questa tipologia di gancera nascono da leghe di alluminio di alta qualità, su nostro disegno; vengono trattati termicamente ed anodizzati al fine di ottenere le eccezionali doti di robustezza, eleganza ed igiene comuni a tutti i nostri prodotti.

La resistenza dei materiali impiegati nelle nostre incastellature per macellerie in celle frigorifere è stata testata fino a -30°C. I materiali destinati al contatto con gli alimenti sono idonei in conformità alla legislazione italiana ed europea vigente in materia.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *