Guanciali per bambini

Non bisognerebbe mai dare per scontato la scelta di elementi importanti come i guanciali, su cui poggiamo testa e collo alla fine di tutte le nostre giornate e che dovranno garantirci una posizione comoda e pratica per tutta la notte, evitando di compromettere non sono il nostro risveglio l indomani ma anche la nostra stessa salute.

Pensiamo a questo punto quanto sia fondamentale questa scelta se la stiamo facendo per un bambino. Quindi qualcuno che è ancora in fase di crescita e che ha bisogno di essere circondato da tutta la qualità possibile.

Leader nel settore dei materassi ed esperti nell’ambito dei guanciali per bambini è la società Quacquarini, nata nel 1929, dalla tradizione, a Castelraimondo nelle Marche. Augusto Quacquarini, piccolo artigiano lungimirante, seppe credere in un’idea innovativa e fondò così un lanificio, quello che oggi, con il lavoro di tre generazioni è divenuta la nostra attuale azienda di materassi e trapunte.

Qui si lavora ogni singolo prodotto a mano e su richiesta specifica dei clienti, questo vuol dire che nulla è preconfezionato e nulla rimane a lungo nei depositi ad aspettare un qualche acquirente. Da generazioni ormai mantiene la natura originaria di bottega artigiana di alta qualità. Oggi come ieri nel nostro antico laboratorio di Castelraimondo, si creano materassi, trapunte e guanciali che attraversano il tempo, riescono a soddisfare anche le richieste più particolari.

Diverse sono le tipologie di guanciali messi a disposizione per gli infanti, tutti al 100% naturali. Soffici e anatomici, i guanciali baby sono il complemento fondamentale di un letto baby Quacquarini. Ovviamente anche i guanciali baby sono realizzati interamente a mano, utilizzando i migliori materiali naturali reperibili, come la pura lana vergine Merinos, la lana britannica certificata British Wool®, la seta, il cashmere e morbide piume d’oca.

Fra i modelli a disposizione il “Guanciale baby Kashmir” con cashmere e lana britannica

H 13, guanciale KASHMIR. Il “Guanciale baby Tussah”, con seta e lana britannica

H 13, guanciale TUSSAH. Il “Guanciale baby Merino” con lana merinos

H 13, guanciale MERINO. Il “Guanciale baby Flosis” con 70€ piumino e 30% piumetta

H 13, guanciale FLOSIS.

Insomma le Marche, grazie anche a questa azienda, godono di una ricca di storia, gusto e tradizione, di fatto ispiratrice di artisti, musicisti, poeti ed intellettuali. Da Castelraimondo, si possono raggiungere agevolmente molte note località turistiche come Cingoli, in provincia di Macerata, detta “il balcone delle Marche”. Ma anche San Severino Marche, con la sua splendida Piazza del Mercato e Camerino, con la sua antica università. Senza dimenticare le famose Grotte di Frasassi, in provincia di Ancona, uniche per la loro suggestionante imponenza.

Quindi chiunque voglia visitare sul posto l’azienda, saprà che può tranquillamente approfittare e prendere due piccioni con una fava. Come Macerata, che ospita un anfiteatro per l’opera lirica unico in Italia per acustica e forma, lo Sferisterio.

Al di fuori della bellezza che circonda e riempie il posto in generale il lavoro dell’azienda correlato ai certificati di garanzia che rilascia, rappresenta sul nostro territorio quasi un unicum che andrebbe protetto e difeso dall’avanzare sul mercato di prodotti che lasciano a desiderare.