Gruppo Salcef, tecnologia ferroviaria Made in Italy.

Salcef Group, fiore all’occhiello dell’industria italiana ferroviaria, opera secondo la certificazione UNI EN ISO 9001:2008, grazie ai suoi continui investimenti in tecnologia e formazione delle risorse umane ha ottenuto diverse certificazioni, qualifiche e attestati.
Il Gruppo è in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente, dallo studio di fattibilità fino alla manutenzione delle opere completate fornendo, materiali, mezzi e personale qualificato, rispettando le scadenze in totale sicurezza.
L’azienda in questi anni sta scalando le classifiche di ANCE – Associazione Nazionale Costruttori Edili, posizionandosi al sedicesimo posto, grazie alle strategie di diversificazione che rispecchiano l’organigramma aziendale.
La holding Salcef Costruzioni Edili E Ferroviarie si occupa di gestire tutta la struttura societaria a cui fanno capo, RECO S.r.l che si occupa di ingegneria e progettazione ferroviaria, SALCEF S.p.a. e EURO FERROVIARIA S.r.l. sono responsabili della costruzione, manutenzione delle opere e della gestione dei mezzi e della forza lavoro, SRT S.r.l progetta, costruisce e gestisce la manutenzione di macchinari e vagoni per lavori ferroviari e SALCEF SIEGWART che produce le traverse monoblocco ferroviarie.
Molte sono le società estere come la SALCEF POLSKA, SALCEF LIBYA e SALCEF MOZAMBIQUE, numerose le filiali estere presenti in Polonia, Romania, Croazia, Abu Dhabi, Egitto e Arabia Saudita.
In Italia il gruppo sta terminando la linea Arcistate-Stabio, linea d’importanza strategica per il collegamento tra Italia e Svizzera, che secondo cronoprogramma entro fine dicembre 2017 verrà completata, la partecipazione alla realizzazione delle linee ad alta velocità Torino-Milano, Firenze-Bologna, Brescia-Treviglio, Padova-Mestre, per un totale di 350 km di tracciati ferroviari.
All’estero il Gruppo ha ottenuto molta visibilità, grazie alla realizzazione della Linea 3 della Metropolitana Riyad, con i suoi 45km a doppio binario, la più lunga della capitale, da Al-Madinah Al Munawwarah Road a Rahman Al Awal Road, principalmente su viadotto, con 4 km di tratta sotterranea.
Grazie alla tecnica di posa ed alle risorse umane molto qualificate, il Gruppo è in grado di raggiungere una produttività giornaliera di 3000 m di nuovo binario e fino a 1000 m di binario rinnovato, numeri destinati a crescere in futuro.