Gli azionisti di Gruppo Danieli hanno nominato il nuovo CdA, nel quale sei membri su dieci sono donne. Alessandro Brussi è stato confermato Presidente per i prossimi tre anni. Tra gli altri punti discussi vi sono la distribuzione dei dividendi e le nomine delle cariche.
Gruppo Danieli: il CdA rinnovato sarà a maggioranza femminile
Il 25 ottobre si sono tenute le nomine del nuovo CdA di Gruppo Danieli. Alessandro Brussi è stato confermato nel ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione per i prossimi tre anni. Sono dieci i membri nominati in Consiglio dagli azionisti, con due nuovi ingressi: Anna Mareschi Danieli e Barbara Falcomer. La prima, Vice Presidente di ABS, è entrata come interna; mentre la seconda ha un’esperienza professionale di oltre 20 anni alle spalle come manager nel settore FMCG e luxury. Un dato che salta all’occhio riguarda la composizione del nuovo CdA di Gruppo Danieli: sei membri su dieci sono donne, “la quota rosa è stata aumentata significativamente rispetto al passato”.
Le altre delibere del CdA di Gruppo Danieli
Oltre alle nomine delle cariche, gli azionisti di Gruppo Danieli hanno discusso il compenso globale annuo per il CdA, pari a 800mila euro. Un altro degli aspetti salienti affrontati è stata l’approvazione del bilancio d’esercizio del Gruppo al 30 giugno 2024. La distribuzione del dividendo è pari a 0,31 euro per ogni azione ordinaria e 0,3307 euro per ogni azione di risparmio ed è stato messo in pagamento a decorrere dal 20 novembre 2024. Gli altri nomi delle cariche assegnate dagli azionisti sono: Camilla Bendetti confermata come Vice Presidente, Giacomo Mareschi Danieli e Rolando Paolone come Amministratori Delegati e ad Alessandro Brussi è stato conferito anche il ruolo di Presidente preposto alla tenuta dei documenti contabili societari.