Luglio 16, 2024

Gossip & Stars è una storia a puntate, originalissima, che l’autrice Brianna Testa ama definire un esperimento di “soap opera scritta“.

Si tratta di una storia adatta a un pubblico giovane e meno giovane, che ama sognare attraverso le vicende che coinvolgono personaggi che siamo soliti ammirare e nei quali ci piace tanto immedesimarci: cantanti, musicisti, calciatori. Il gossip, che tanto ci appassiona e ci spinge ad acquistare ogni settimana riviste su riviste, è al centro degli avvenimenti principali che definiscono l’evolversi della storia d’amore protagonista di GOSSIP & STARS.

«Sfatiamo il mito che noi amanti di fiction e soap opera siamo tutte delle “sceme senza cervello”» spiega l’autrice Brianna «che non hanno amore per la lettura e vivono passivamente le storie, spesso esagerate e al limite della “decenza”, che vedono in tv. Gridiamo a tutti la nostra voglia e il nostro diritto di amare quelle storie “incredibili”: è solo un modo per sognare e avere degli argomenti di discussione con le amiche. Certo, anche volendo non potremmo mai vivere situazioni simili, per cui chi teme che possiamo uscirne deviate, stia pure tranquillo: a noi piace solo sognare.»

Prepariamoci dunque a perderci nelle vicende narrate in questa “soap opera”, condita da sprazzi di sit-com, date le battute e “scenette” esilaranti che sono un tutt’uno con la storia stessa. Essenziali per entrare nel vivo della storia, per rendere vivi i personaggi, per farci due risate via via che leggiamo una storia ricca di “inciuci”, tradimenti, lacrime, amore, sesso, e chi più ne ha, più ne metta. Proprio come piace a noi.

Ecco la storia: I cinque membri della pop band più popolare d’Italia, i Magic Swans, vogliono provare a conquistare anche il mercato internazionale.

Per riuscire nell’intento, però, sono obbligati a sfornare un nuovo album di canzoni entro Natale.

I ragazzi hanno pochissimo tempo per mettersi al lavoro; inoltre la stanchezza accumulata durante il precedente tour e le fatiche scolastiche non consentono loro di impegnarsi come dovrebbero.

Vittorio, il manager della band, ha una magnifica trovata: per il periodo estivo organizza ai ragazzi un piacevole soggiorno in una località balneare in Puglia.

I Magic Swans, possono così rilassarsi beatamente al mare tutte le mattine, senza dimenticare, però, la sala prove allestita apposta per loro e una serie di spettacoli serali da tenere al villaggio turistico per tre sere a settimane.

Sembra tornare l’entusiasmo di un tempo, ma nuove complicazioni si mettono in mezzo: sembra infatti che Joey, uno dei nuovi amici conosciuti durante il viaggio, abbia fatto breccia nel cuore di Diana, la cantante della band.

La ragazza, però, è reduce da una pesante rottura sentimentale e non è in grado di vivere in pieno i suoi sentimenti.

La sua difficoltà a mettersi a nudo con l’uomo di cui si innamora, unita alle pressioni psicologiche che subirà a causa della continua intromissione dei mass media nelle sue vicende sentimentali, creerà una serie infinite di difficoltà che investiranno tutta la band e rallenterà il lavoro necessario alla realizzazione del nuovo album.

E così, tra giornate al mare e in sala prove, tra serate in discoteca e sul palco, tra banchi di scuola, studi di registrazione e campi di calcio, prende il via questa simpatica storia, raccontata con la voglia di sorridere, di riflettere sui valori dell’amicizia e di sognare il lieto fine per una strana e complicata storia d’amore.

Gossip & Stars è un’opera costituita da 33 puntate, divise in 6 volumi. Il primo volume, contenente le prime cinque puntate, sarà a disposizione completamente gratis, nel formato digitale Kindle, dal 22 al 26 ottobre 2016.

Info su: http://gossipstars2013.blogspot.it/

Related Post