GM Termoidraulica affiancherà il mister Davide Nicola e il Crotone nella nuova avventura in serie A
GM Termoidraulica sceglie di sostenere lo sport e i valori del calcio, diventando sponsor del Crotone. La squadra guidata da Davide Nicola oggi ha un alleato in più: l’azienda leader nel settore del termoidraulico e della climatizzazione.
Le sfide da affrontare in questa nuova stagione calcistica saranno tante, ma gli squali non hanno affatto paura e sono pronti a lasciarsi guidare verso la vittoria da Davide Nicola. Ma chi è questo grande uomo che ha realizzato un’impresa segnando la storia del calcio? Classe 1973, il mister del Crotone è un ex calciatore che ha militato in diverse squadre fra cui Genoa, Ravenna e Spezia.
La sua forza di volontà e il coraggio con cui affronta ogni situazione, gli hanno consentito di portare il Crotone alla vittoria. Nicola infatti non conosce il significato della parola “mollare” e crede sempre in ciò che fa. Nella sua vita d’altronde ha dovuto superare una terribile tragedia, la morte di suo figlio Alessandro, venuto a mancare in seguito ad un incidente stradale, all’età di 14 anni.
Proprio a lui Davide Nicola ha dedicato la salvezza del Crotone e l’impresa compiuta quando nessuno credeva più negli squali. “Ora, io ho metabolizzato il fatto che Alessandro non sia più con noi e che c’è un tempo di vita per tutti – ha raccontato in un’intervista -. Ma so che lui mi ha insegnato più cose di chiunque altro nella mia vita. Essere contento senza un apparente motivo, a prescindere; essere sempre occupato
con qualcosa, fosse pure un’attività qualsiasi come un disegno; desiderare con forza innaturale ciò che veramente si desidera, proprio come fanno i bambini. Queste cose ora sono passate a me, fanno parte di me”.
Da allora il mister del Crotone collabora con alcune onlus per la sicurezza stradale, che l’hanno accompagnato anche nel suo viaggio dalla Calabria a Torino, realizzato subito dopo la salvezza per onorare una promessa.
Ma le sorprese non finiscono qui: seguendo la pagina Facebook della GM Termoidraulica, i fan del Crotone potranno partecipare ad un originale contest per vincere tanti premi legati alla loro squadra del cuore. Fra questi due biglietti per andare a vedere dal vivo gli squali allo stadio.