Aprile 15, 2024

Gli Operapop tra i big della musica italiana in diretta su Rai Uno dalla Basilica di San Francesco d’Assisi: Con il Cuore, nel nome di Francesco

Dopo il grande successo ad Operapop_ExpoExpo 2015, gli Operapop si preparano ad affrontare un altro appuntamento molto importante, che si traduce in un connubio significativo di musica e solidarietà. Sabato 13 giugno il soprano loretano Francesca Carli e il tenore pesarese Enrico Giovagnoli saliranno sul sagrato della Basilica di San Francesco d’Assisi, che per una sera diventerà lo scenario magico di uno straordinario evento musicale condotto da Carlo Conti in diretta su Rai1 e Radio2. “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è una maratona di solidarietà, giunta ormai alla tredicesima edizione, che quest’anno eleverà la sua richiesta di aiuto a sostegno dei profughi cristiani in Iraq, delle missioni francescane in India e delle mense francescane in Italia. Gli Operapop, con le loro potenti voci liriche, si uniranno al coro dei big in un tripudio di musica, cultura e spiritualità: al loro fianco artisti come Amara, Malika Ayane, Lorenzo Fragola, Marco Masini, Francesca Michielin, Nek, Raf, Massimo Ranieri, Il Volo e gli Spandau Ballet, grande gruppo internazionale icona della musica anni ’80. Gli Operapop faranno rivivere ad Assisi il brano “The Prayer”, con l’arrangiamento curato per loro dal Maestro Davide Di Gregorio, evocando così la celebre interpretazione di Céline Dion e Andrea Bocelli, colonna sonora del film “La spada magica – Alla ricerca di Camelot”. L’augurio degli Operapop è che la serata del 13 giugno possa essere davvero quella “spada magica” in grado di sconfiggere i muri dell’individualismo e della violenza che attanagliano il mondo di oggi.
Per partecipare alla maratona di solidarietà “Con il cuore, nel nome di Francesco” fino al 26 giugno sarà possibile donare con SMS e con chiamate da rete fissa al n.45505. L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo e alla sua realizzazione hanno contribuito UniCredit, Eni e Poste Italiane.
Ufficio Stampa Operapop
Benedetta Grendene
ufficiostampa@operapop.it
www.operapop.it
https://www.facebook.com/Operapop

Related Post