Gipsy Fiorucci in concerto al MEI 2020

Gipsy Fiorucci in concerto al MEI 2020

GIPSY FIORUCCI IN CONCERTO DOMENICA 4 OTTOBRE AL PALCO CORONA – MEI 2020

La cantautrice umbra Gipsy Fiorucci, all’anagrafe Marta Fiorucci, si esibirà il 4 ottobre 2020 alle ore 15 in un concerto al Palco Corona – Mei 2020, un evento organizzato dal Mei che pone la sua attenzione sulla scena indipendente e che avrà luogo a Faenza (Ra) dal 2 al 4 ottobre 2020.

La carriera artistica di Gipsy Fiorucci trova il trampolino di lancio in diversi Festival in cui arriva finalista (Festival dell’Adriaticola Bella e la VoceFestival di Saint Vincent). Successivamente si dedica agli studi presso l’Accademia della voce a Montecatini Terme. Nel 2011 realizza, assieme a Marco Del Freo, il brano autobiografico Oltre la mia stanza, inserito nella programmazione radiofonica di Musica Radio Roma, Radio Tiferno 1 e altre emittenti radiofoniche.

Nel 2018 è arrivata tra i finalisti del concorso Il Cantagiro con il brano Bellissimo scritto dalla stessa Fiorucci e dal compositore Stefano Stinchi. Partecipa al festival internazionale Una Voce per l’Europa, classificandosi tra i primi 16 finalisti nazionali nella categoria brani in lingua italiana la cui finale si è svolta a Chianciano Terme(SI) ad agosto.

A settembre 2019 viene selezionata tra gli artisti che prenderanno parte al prossimo Sanremo Rock la cui finale si è svolta nel famoso Teatro Ariston di Sanremo. Gipsy Fiorucci prosegue il suo percorso artistico con l’etichetta San Luca Sound insieme al produttore artistico Renato Droghetti e Manuel Auteri con il fine di realizzare il suo primo album.

Dopo i successi dei brani Specchi di luce e Protagonista del finale, a maggio 2020 approda in tutte le radio e negli store digitali con Protagonista, il secondo singolo estratto dall’album “Protagonista del finale” uscito su tutti gli store digitali nel dicembre 2019dello stesso anno. Il singolo omonimo, scritto in collaborazione con l’autrice Lina Falaschi e il compositore Riccardo Brunamonti, che vanta sempre la produzione artistica di Renato Droghetti e la super visione di Manuel Auteri e che sarà accompagnato dal videoclip ufficiale realizzato da Rodolfo Mannara.

Dal 7 al 12 Settembre 2020, superando le varie selezioni tra più di 10000 candidati iniziali, Gipsy approda al teatro Ariston tra i finalisti nazionali del Festival Sanremo Rock esibendosi con il brano Attimi per attimi scritto insieme a Manuel Auteri.

Per ascoltare l’ultimo singolo: http://bit.ly/gipsy-attimi

Per scoprire tutti gli eventi del MEI: http://meiweb.it/