Settembre 17, 2024

GIOVENTU’ PER I DIRITTI UMANI ALLA GRANDE MELA

Domani ricorre la firma della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani che è stata fatta a Parigi il giorno 10 dicembre 1948. Lo scopo di questo documento, e voluto dalle Nazioni Unite, era quello di far si che venisse applicato da tutti gli stati membri.
L’importanza di questo documento è storica per il fatto che è il primo documento che ha sancito universalmente tutti i diritti che spettano all’essere umano.
La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è costituita da 30 articoli che sanciscono i diritti individuali, civili, politici, economici, sociali, culturali di ogni persona.
Il gruppo di Verona “Gioventù per i Diritti Umani” per ricordare la proclamazione Universale dei Diritti Umani,  ieri sera ha organizzato un banchetto informativo presso l’ultimo piano del centro commerciale “La Grande Mela”. Nel corso dell’evento era possibile ricevere gratuitamente l’opuscolo di Gioventù per i Diritti Umani, che al suo interno contiene tutti e 30 gli articoli sui diritti umani e una breve spiegazione.
Moltissimi persone hanno trovato molto interessante l’opuscolo, anche forse per il semplice fatto che non avevano mai letto i 30 articoli. Al fine di raggiungere un numero elevato di persone, è stato deciso di proiettare su un maxi schermo degli spot molto intuitivi che spiegano i diritti umani.
L’attività è durata circa 3 ore e ha riscontrato molto successo tra i presenti che, oltre a leggere l’opuscolo, hanno guardato con vivo interesse gli spot che giravano.

Related Post