Giovane scrittore crea saga sci-fi


La collana “I Destini di Xelia”
È un progetto letterario a respiro decennale che raccoglie le opere ambientate nel complesso ed intrigante mondo scaturito dalla fantasia di Francesco Ramirez: l’intera Galassia è teatro di scontri tra diverse civiltà, sottili giochi politici, sociali e psicologici, supportati da spettacolari realizzazionitecnologiche. Le storie dei mondi e dei personaggi si articolano su più opere, svelando ad ogni uscita aspetti inattesi e pieghe impensabili degli eventi. L’autore ama alternare scene d’azione, interessanti descrizioni e profonde riflessioni sulla natura umana e su problemi storici e filosofici, producendosi anche, a volte, in momenti di riproduzione parodistica di topoi dei cartoni animati. Al
di sopra di tutto, una profonda ed articolata visione dell’universo possibile, degna dei grandi classici della fantascienza.
Il Mistero dell’Artefice
E’ il primo libro della serie, uscito da pochi giorni su Amazon. L’autore ama presentarlo così:
«Unisciti a noi.»
Il sussurro della ragazza gli fece sobbalzare il cuore. Erano parole che rivoltavano di punto in bianco la sua vita, che era stata forzatamente incatenata in quel luogo tre anni prima, in una stasi dalla quale pensava che non sarebbe mai riuscito a liberarsi. Ora tutto si stava sfaldando con la semplice frase di quella donna, appena conosciuta, riempiendo di colori la stanza, talmente grigia da avergli fatto credere che l’intero mondo fosse della stessa tinta.
«Unisciti a noi in questa battaglia, e noi ti restituiremo la tua vita.»
Così ha inizio l’avventura di Edward Ross. Un’avventura di cui mai e poi mai si sarebbe potuto immaginare la destinazione. In una Galassia frantumata dalla guerra fra Je Lun e Raukon’ral, il giovane e geniale scienziato si troverà costretto a viaggiare da un pianeta all’altro, alla ricerca di risposte per un segreto ancora più grande di quello che cela la sua stessa identità.
Accompagnato dalla dolcissima Lucy, il ragazzo si vedrà costretto ad affrontare sfide sempre più impegnative, scontrandosi con razze aliene incomprensibili, cospirazioni intergalattiche, mostri dai poteri mentali ineguagliati e, soprattutto, con un passato che lo perseguita e dal quale lui stesso dubita di essere in grado di fuggire.
Quale sarà la risposta a cui arriverà, alla fine di questa odissea? Riuscirà a svelare il segreto di cui solo Samahel sembra essere a conoscenza? E che ne sarà della povera Lucy?
Possa Ronheilm illuminare la loro strada.
L’autore
Francesco Ramirez è nato a Torino nel mese di marzo del 1990. Vive a Tavigliano, piccolo paese della Valle Cervo, e ha frequentato il Liceo Classico a Biella.
Cresciuto in una famiglia amante dell’arte, si è appassionato alla fantascienza, al fantasy, ai fumetti, al cinema ma anche alla zoologia, alla scienza, alla storia e… a molto altro.
Fin dall’adolescenza ha iniziato a elaborare quei mondi fantastici che hanno dato vita a I Destini di Xelia, una saga della quale Il Mistero dell’Artefice è il primo episodio. Francesco vive immerso nel suo universo possibile e riesce a farvi immergere chiunque legga le sue opere. L’intera saga, costituita da una quantità sterminata di mondi, personaggi, eventi e problematiche, ha da tempo preso forma nella sua mente ed attende soltanto di essere riversata nei suoi testi, di cui già il secondo (per ora top secret) è in fase di stesura.