Giorno Libero Internazionale del Sacchetto di Plastica 2022: intervento di pulizia straordinaria della spiaggia da parte di Volontari de” La Via della Felicità”

Giorno Libero Internazionale del Sacchetto di Plastica 2022: intervento di pulizia straordinaria della spiaggia da parte di Volontari de” La Via della Felicità”

In occasione del Giorno Libero Internazionale del Sacchetto di Plastica 2022, i volontari de “La Via della Felicità” della Chiesa di Scientology delle Marche hanno organizzato un intervento di pulizia straordinaria della spiaggia libera di Senigallia.

I volontari, da anni attivi in campo sociale per migliorare le condizioni ambientali per quanto riguarda il degrado, continuano con attività di vario genere come quello svolto nel pomeriggio del 14 settembre in cui sono stati raccolti ben 30 kg di rifiuti vari tra cui molta plastica permettendo così all’ambiente locale di ritornare pulito ed evitando il grosso danno della plastica in mare.

 

Dunque un ambiente pulito, ordinato e sicuro che tutti preferiscono. Oltre al fatto che riduce l’inquinamento crea un effetto positivo sul morale della persona stessa che ci vive e benessere in generale.

 

Dato che il nostro benessere è legato alle azioni degli altri, diventa vitale promuovere i benefici

di una buona condotta. “Rispettare e proteggere il proprio ambiente” è uno dei messaggi

che i volontari vogliono diffondere nella società.

 

Il filosofo L.Ron Hubbard scrive: “Un ambiente deturpato da persone in disordine può avere un

effetto leggermente depressivo sul morale. Comunque, ricchi o poveri, o per qualunque altra

ragione, quelli che non hanno cura delle loro proprietà e luoghi possono provocare disordine alle

persone che vivono accanto a loro.”

Continua dicendo anche  di dare il buon esempio: ”noi influenziamo molte persone. Questa influenza può essere buona o cattiva. Se vivi seguendo delle buone regole, darai un buon 
esempio. Non sottovalutare gli effetti che puoi avere sugli altri semplicemente 
parlando di queste cose e dando tu stesso un buon esempio.”

 

Durate l’intervento son state distribuite copie della guida La via della felicità, a cui i volontari si ispirano per creare un ambiente migliore.

 

Vai sul sito: www.laviadellafelicita.org  e decidi come puoi aiutare o entrare in azione per migliorare il

tuo ambiente.