Aprile 13, 2024

GIARDINO DI RIPETTA: AL VIA LA STAGIONE DEI GRANDI EVENTI AL CENTRO DI ROMA

Logo Giardino di Ripetta

Roma, 24 Marzo 2015 – Il meraviglioso Giardino della Residenza di Ripetta, a pochi passi da Piazza del Popolo, nel cuore di Roma, riapre le sue porte martedì 31 marzo: l’occasione è “Roma – The Eternal City Magazine” che si presenta alla città con un particolare evento. Dalle ore 19:00 il cocktail bar e il DJ-set animeranno lo spazio esterno dell’ex convento barocco, offrendo un’occasione imperdibile in città.
 Il Giardino della Residenza di Ripetta, farà da cornice ad un’esperienza unica per i suoi ospiti. Per l’occasione lo spazio, il cui verde rigoglioso ed accogliente colora di ricercata finezza l’albergo romano, si vestirà con la sua particolare illuminazione per rendere l’esperienza davvero suggestiva. Gli ospiti verranno introdotti nell’incantevole scenario dalla musica dal vivo del famoso DJ-Set Leonardo Tolu, il quale contribuirà a rendere il Giardino della Residenza di Ripetta un luogo da ricordare per il suo stile ricercato e per la sua singolare eleganza.
Per gli ospiti la serata continuerà con le proposte dello Chef Rodolfo Chieroni, imperdibili anteprime della prossima stagione primavera/estate. La cucina dello Chef, realizzata per soddisfare i palati più esigenti darà prova di originalità, con particolari abbinamenti e un’abile presentazione delle portate. Gli ospiti potranno degustare originali finger food come la fonduta di pomodorini con spiedino di verdure al cumino, la deliziosa crema di cannellini con salvia e crudo croccante, del tonno affumicato con finocchi e arance, del “sushi “ di salmone con valeriana e zenzero confit o ancora, degli sfiziosi spiedini di frutti di mare con zucchine marinate alla menta, cous-cous con tartare di tonno o anche teryaki di pollo con riso basmati.
L’aperitivo esclusivo e musica d’autore gli ingredienti che faranno del Giardino della Residenza di Ripetta un’ambientazione davvero unica.
Con questa occasione si da quindi il via alla stagione dei grandi eventi alla Residenza di Ripetta: sarà questo, infatti, soltanto il primo dei tanti appuntamenti che si susseguiranno nel corso della prossima primavera/estate. La magia della Residenza di Ripetta continuerà nelle domeniche di ogni mese con il ricco brunch dello Chef che delizierà adulti e bambini con piatti gustosi e raffinati, e ogni sera si potrà consumare l’aperitivo nello splendido Giardino coccolati dal fresco di eleganti gazebo e piante rigogliose.
Risalente al 1675, Residenza di Ripetta è un ex convento barocco, situato nel centro storico di Roma a pochi passi dai luoghi più suggestivi della città eterna: Piazza del Popolo, Piazza di Spagna e il Colosseo, senza dimenticare Fontana di Trevi, San Pietro e Città del Vaticano. Con le sue 67 camere, Residenza di Ripetta offre un servizio attento e discreto, una splendida vista sui tetti di Roma e sul Giardino di Ripetta, il rigoglioso giardino interno che, nella stagione estiva, regala momenti di assoluto relax tra i comodi divanetti e gli ampi gazebo, gustando le sfiziose specialità preparate dallo chef Rodolfo Chieroni.
Per un pranzo di lavoro, un aperitivo di fine giornata o una cena romantica, il talentuoso chef accoglie gli ospiti al Café di Ripetta American Bar & Restaurant, una sala raffinata avvolta in preziose tonalità calde ed accoglienti, impreziosita da mobili d’antiquariato, quadri antichi ed eleganti arredi. Completano l’offerta dell’albergo le sei ampie e funzionali sale riunioni, adatte e modulabili per qualsiasi tipo di evento.
 Residenza di Ripetta – un albergo Niquesa
Residenza di Ripetta, uno storico ex convento nel cuore di Roma, fa parte del gruppo Niquesa.
Niquesa Hotels ha sviluppato con cura una serie di sei palazzi storici restaurati in alcune delle città italiane più importanti a livello culturale come Roma, Firenze, Siena e Vicenza. Ogni albergo Niquesa unisce la propria peculiarità inimitabile alla tradizione e allo stile, offrendo cordialità, e un’ospitalità accogliente dal gusto propriamente internazionale.
www.niquesahotels.com/ripetta.
Per informazioni e prenotazioni:
RESIDENZA DI RIPETTA
Via di Ripetta, 231 – 00186 Roma
Tel. (+39) 06.3231144 –
E-mail: foodandbeverage@niquesa.com
www.niquesahotels.com/ripetta
 
 Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma –
Tel. (+39) 06.39750290
Lucilla De Luca
lucilla@imaginecommunication.eu
www.imaginecommunication.eu
 
 

Related Post