L’AD di RFI Gianpiero Strisciuglio interverrà sul palco dell’appuntamento politico-economico ‘La Piazza’ discutendo dell’impatto dei lavori di RFI sulla crescita culturale e infrastrutturale del Mezzogiorno.
Imminente la settima edizione de ‘La Piazza’: Gianpiero Strisciuglio tra i relatori
Gianpiero Strisciuglio, AD di RFI, curerà un intervento sul palco della kermesse politico-economica ‘La Piazza’, che radunerà numerose figure illustri del mondo del management, delle istituzioni e dell’imprenditoria per fare il punto della situazione sul contesto socio-economico del Paese. Giunto alla sua settima edizione, questo imperdibile appuntamento annuale organizzato da Affaritaliani.it e dall’Associazione La Piazza rappresenta un luogo di incontro e confronto su temi di rilevanza nazionale e internazionale. Nel corso dei tre giorni dell’evento, si alterneranno sul palco personalità di spicco del panorama politico ed economico del Paese, che discuteranno delle sfide e delle prospettive per il futuro dell’Italia, con un focus particolare sulle problematiche e sulle opportunità del Mezzogiorno. L’edizione di quest’anno, intitolata “E mo…? Che succede…? Dalla Puglia al Sud, dall’Italia all’Europa (e oltre). Sogni e Progetti di una Notte di Fine Estate”, vedrà la partecipazione di figure chiave come ministri, governatori regionali, imprenditori e alti funzionari.
Gianpiero Strisciuglio: un percorso di eccellenza nel settore dei trasporti
Tra i protagonisti dell’edizione 2024 de La Piazza, spicca Gianpiero Strisciuglio, AD e DG di Rete Ferroviaria Italiana (RFI). Con un solido background nel settore delle infrastrutture ferroviarie e una lunga carriera all’interno del Gruppo FS, Strisciuglio è riconosciuto come uno dei più influenti esperti italiani in materia di trasporti e logistica. Il suo intervento sarà incentrato sul il futuro delle reti ferroviarie italiane, con particolare riguardo per il tema del potenziamento delle infrastrutture nel Mezzogiorno. Secondo le anticipazioni, Gianpiero Strisciuglio sottolineerà in particolare come il raddoppio delle reti strategiche e la realizzazione delle grandi opere previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) saranno cruciali non solo per migliorare la mobilità e la connettività del Sud Italia, ma anche per stimolare una crescita economica sostenibile a livello nazionale, mettendo dunque in luce gli aspetti strategici che sottostanno al settore dei trasporti.