Dicembre 22, 2024

Generazioni: Il nuovo singolo dell’Artista Pier

Nuovo singolo di Pier : Generazioni

Generazioni: Il nuovo singolo dell’Artista Pier

Dopo l’uscita di Dissoluti, avvenuta il 3 maggio 2021, continua il progetto musicale di Pier Paolo Lucarelli, dovuto dall’esigenza di un cambiamento dato dalla riscoperta e maturazione Artistica personale con l’uscita del nuovo singolo Generazioni, prodotto dall’etichetta discografica indipendente Anima Dischi.

Pier, ci racconta che il singolo Generazioni.

Il brano nasce da una discussione avuta con mio padre in cui si mettevano a confronto le generazioni musicali. In generazioni prendo le parti di entrambi gli schieramenti – continua Pier Paolo – mettendo in risalto quelli che sono i luoghi comuni che accompagnano la mia generazione nei confronti di quella dei nostri genitori e viceversa.

Nel brano ci sono molte critiche e metto in risalto i problemi e difetti che affliggono la mia generazione. Problemi e difetti motivati e confrontati con le generazioni precedenti, dando risalto alla nostra parziale innocenza in quanto figli del nostro tempo. Molto spesso alla nostra generazione vengono criticati usi e costumi. La stessa musica che ascoltiamo noi deriva da un’evoluzione del passato – conclude Pier-.

Pier – Generazioni su Spotify

In Generazioni, Il testo e la voce sono di Pier Paolo Lucarelli. La composizione, Mix e Mastering sono a cura di Gianluca Occhiuzzi per conto di Anima Dsichi.

Per Ascoltare Generazioni di Pier: Spotify – Generazioni – Pier

Pier – Generazioni su YouTube

Le scene esterne sono state girate nella città di Avezzano (AQ) e all’interno della sala prova di Anima Dischi. “Insieme allo staff di Anima Dischi, abbiamo cercato di mettere in contrasto la serietà richiesta alla nostra generazione con la voglia di libertà e di ribellione nei confronti degli adulti che ha sempre accompagnato lo spirito giovane dei ragazzi tutto ciò alternato ad una amara e solitaria riflessione in skate”.

Per visualizzare il videoclip di Generazioni: https://www.youtube.com/Pier

La produzione e realizzazione del videoclip del brano Generazioni è a cura dello Staff dell’etichetta discografica Anima Dischi: Maurizio Seritti come responsabile della produzione, Gianluca Occhiuzzi responsabile regia e montaggio, Francesco Paolo De Pisi assistente alla regia e Nicola Santucci direttore della fotografia.

 

Distante dal mondo, non lo voglio accanto, 
Ho voglia di altro 
Voglia di tutto ciò che è proibito,
Fare serata, in modo infinito 
Stare in giro, con la mia gente, 
quella differente. diversa
distante, senza tutti questi problemi, 
I giovani d’oggi, i vecchi di ieri

 

Ufficio Stampa: Anima Dischi

351 665 1090

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *