Settembre 10, 2024

General Cessioni S.r.l., le recensioni: primi dati e prospettive di “Incoming Buyer 2017”

Nelle recensioni di General Cessioni S.r.l. i primi dati sulla terza edizione di "Incoming Buyer": in Lombardia sono oltre mille gli incontri B2B già realizzati in poco più di due settimane tra micro e piccole imprese del territorio e acquirenti esteri.

General Cessioni S.r.l.

Lombardia: "Incoming Buyer 2017" nelle recensioni di General Cessioni S.r.l.

Ha preso il via la terza edizione di "Incoming Buyer", l’iniziativa lanciata da Promos, agenzia per le attività internazionali della Camera di Commercio di Milano, insieme al Sistema Camerale Lombardo e Unioncamere Lombardia. La società di intermediazione aziendale e immobiliare General Cessioni S.r.l. rileva nelle sue recensioni i primi risultati: in poco più di due settimane sono stati oltre mille gli incontri B2B realizzati, con il coinvolgimento di 240 imprese e una trentina di buyer da tutto il mondo. In 24 giornate il progetto verrà esteso a 600 imprese lombarde (realtà del tessile-moda, alimentare e arredo, ma anche packaging e subfornitura) includendo oltre cento buyer da circa 40 Paesi. La scelta è stata effettuata seguendo diversi parametri, tra i quali il potenziale di crescita e di interesse per l’export lombardo, ma anche nell’ottica di diversificare l’offerta rispetto alle precedenti edizioni. La maggior parte dei buyer arriva da Europa, Nord America e Medio Oriente, ma anche dall’Asia, che annovera mercati in forte crescita. Una performance che General Cessioni S.r.l. nelle sue recensioni definisce notevole rilevando che rispetto al 2015, quando in occasione di Expo fu realizzata la prima edizione dell’evento, il budget si sia ridotto di oltre la metà (da 1,4 milioni a circa 600mila euro): in quell’anno gli incontri furono 5mila, oggi se ne prevedono 3mila entro fine novembre. Dai primi riscontri, il 70% delle aziende partecipanti secondo Promos darà un seguito ai contatti avviati: la metà di questi è sicura che porteranno almeno ad un accordo o a una vendita.

General Cessioni S.r.l., le recensioni: gli ultimi studi sull’export delle realtà lombarde

Nell’esprimere le proprie opinioni sulla performance di "Incoming Buyer" 2017, General Cessioni S.r.l. non tiene conto solo dei primi dati relativi all’iniziativa ma anche degli studi recenti sulle potenzialità dell’export della manifattura lombarda. Uno di questi, condotto dalla Camera di Commercio di Milano e relativo al primo trimestre 2017, attesta che l’interscambio commerciale della regione, pari al 28,6% del totale nazionale, è cresciuto del 9,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: le esportazioni raggiungono un valore giornaliero di circa 323 milioni di euro. General Cessioni S.r.l. riprende inoltre una ricerca realizzata dalla stessa Camera milanese insieme a Promos dalla quale emerge che secondo il 43% degli imprenditori lombardi l’export incide sui fatturati per oltre il 50%: il 60% di loro inoltre guarda positivamente alla possibilità di avviare processi di internazionalizzazione per le realtà che guidano.

Related Post