Fare del bene sia per i nostri clienti, i consumatori e le comunità di riferimento sia per il Pianeta ci dà ancora maggiore fiducia nel domani: l’approccio di EssilorLuxottica nelle parole dell’AD Francesco Milleri.
Francesco Milleri: EssilorLuxottica verso la Carbon Neutrality entro il 2025
L’annuncio era arrivato la scorsa estate direttamente dalla voce dell’AD Francesco Milleri che, presentando la nuova roadmap per la Sostenibilità “Eyes on the Planet”, si era soffermato sui piani di EssilorLuxottica anche relativamente alla riduzione delle emissioni: “Come segno del nostro impegno a lungo termine in questo ambito, annunciamo oggi il nostro obiettivo di raggiungere la carbon neutrality nelle attività aziendali entro il 2025, a partire dall’Europa entro il 2023”. Non a caso, come aveva evidenziato ulteriormente Francesco Milleri, poter “fare del bene sia per i nostri clienti, i consumatori e le comunità di riferimento sia per il pianeta ci dà ancora maggiore fiducia nel domani”. Parole che ben esprimono la vision di EssilorLuxottica e la consapevolezza che ne anima l’impegno nel contribuire significativamente al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs).
Francesco Milleri: carbon neutrality e sostenibilità, progetti e investimenti di EssilorLuxottica
EssilorLuxottica, come anticipato dall’AD Francesco Milleri, prevede quindi di raggiungere la Carbon Neutrality (emissioni Scope 1 & 2) delle proprie attività aziendali entro il 2025, a partire dall’Europa entro il 2023. Nello specifico sono diverse le aree strategiche coinvolte. In linea con l’Obiettivo 7 (assicurare a tutti l’accesso a sistemi energetici puliti, economici, sostenibili, affidabili e moderni), intende produrre e utilizzare energia elettrica rinnovabile, ovunque sia possibile, e arrivare a un mix globale di energia elettrica che provenga al 100% da fonti rinnovabili.
0