Luglio 27, 2024

Fortinet lancia un nuovo programma dedicato ai Managed Security Service Provider

Il MSSP Program di Fortinet offre accesso, strumenti avanzati e il miglior supporto del mercato

Milano, 9 marzo 2017 Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, annuncia il lancio di un nuovo programma pensato per mettere a disposizione dei Managed Security Service Provider (MSSP) gli strumenti, le competenze, la formazione e il supporto necessari per accelerare crescita e capacità di realizzare profitti, consolidare la leadership di mercato e offrire ai propri clienti i servizi di sicurezza più avanzati del settore.
Il MSSP Partner Program di Fortinet offre benefici esclusivi che consentono a chi vi aderisce di sviluppare, servire ed espandere la propria offerta di servizi di sicurezza grazie a:

• Accesso alla rete di sviluppatori di Fortinet, alla documentazione ufficiale, alle API e ai tool sviluppati originariamente per uso interno al fine di sbloccare le feature avanzate e le funzionalità di personalizzazione dei prodotti e le soluzioni Fortinet.
  • Training online autonomo con corsi specifici personalizzati a seconda del ruolo per aiutare a formare la forza vendita e il personale tecnico.
  • Supporto marketing, commerciale e tecnico, con gestione da parte di account dedicati, accesso ai programmi beta di Fortinet e ad eventi esclusivi.

“Avendo di fronte un panorama di minacce sempre più ostile, le aziende di ogni dimensione sono in difficoltà quando si tratta di proteggere dati sensibili e investimenti tecnologici”, afferma Stephan Tallent, senior director, managed security service providers di Fortinet. “Queste sfide stanno convincendo molte aziende a cercare security service provider in possesso delle competenze tecniche e delle offerte di sicurezza avanzata in grado di soddisfare le proprie esigenze di business. Il nuovo MSSP Program di Fortinet conferma ulteriormente gli investimenti e l’impegno che da sempre dedichiamo al successo dei nostri MSSP partner ed alla sicurezza dei loro clienti”.

Security Fabric, risorse avanzate e servizi personalizzati da esperti
L’attuale panorama in forte evoluzione delle minacce e le sempre più complesse infrastrutture IT portano a livello globale un progressivo aumento di richieste all’IT. Di conseguenza, aziende di ogni dimensione stanno cercando di semplificare le proprie operazioni e ridurre le spese affidando in outsourcing la sicurezza IT a MSSP che sono in grado di offrire il miglior livello di security per soddisfare le loro specifiche esigenze.

Il MSSP Partner Program di Fortinet è pensato per consentire ai MSSP di espandere la propria offerta e mantenere un vantaggio competitivo, fornendo nel contempo gli asset e l’assistenza per supportare i rivenditori e i system integrator che intendono entrare nel mercato dei managed security service. Chi partecipa al programma dedicato ai partner otterrà un accesso esclusivo ai servizi Fortinet che consentono ai MSSP di sviluppare un’ampia gamma di servizi di sicurezza da offrire ai propri clienti, incrementando nel contempo la loro produttività e la capacità di generare sempre più profitti.

• Fortinet Developer Network è un portale per sviluppatori che mette a disposizione documentazioni sulle API ufficiali (Application Programming Interface), tool sviluppati dalla community, script avanzati, e contenuti esclusivi di che consentono ai MSSP di automatizzare prodotti e soluzioni Fortinet personalizzati, riducendo i carichi di lavoro legati alla progettazione.
  • FortiConverter è un tool di migrazione delle policy che semplifica e automatizza il processo di migration al fine di ridurre i tempi di realizzazione dei progetti e incrementare la produttività delle risorse tecniche.
  • FortiDeploy offre ai MSSP un tool di bulk provisioning che automatizza l’implementazione simultanea delle soluzioni FortiGate, FortiWiFi, e FortiAP con un unico clic.
  • FortiPortal è una console basata su cloud che consente ai MSSP di gestire le reti dei propri clienti. Questa console di gestione centralizzata offre dashboard personalizzabili e brandizzate per l’analisi e la gestione di policy multi-tenant.

Fortinet
Fortinet (NASDAQ: FTNT) protegge le maggiori aziende, service provider ed organizzazioni governative di tutto il mondo. Fortinet mette a disposizione dei suoi clienti una protezione avanzata e continua rispetto a superfici d’attacco sempre più vaste, oltre alla potenza necessaria per soddisfare i requisiti prestazionali in continuo aumento generati da una rete borderless – oggi e per il futuro. Solo l’architettura Security Fabric di Fortinet può offrire sicurezza senza compromessi per rispondere alle più delicate sfide di security, in ambienti di rete, applicativi, cloud o mobile. Fortinet è al primo posto nella classifica di vendite globali relativa alla maggior parte delle appliance di sicurezza e oltre 300.000 clienti a livello mondiale si affidano a Fortinet per proteggere il loro brand. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.fortinet.com, sul Fortinet Blog o sui FortiGuard Labs.

Per informazioni:
– Sandro Buti – AxiCom Italia – Tel 02 75261111 – email: sandro.buti@axicom.com
– Massimiliano Balbi – AxiCom Italia – Tel 02 75261111 – email: massimiliano.balbi@axicom.com
– Silvia Gaspari – Fortinet – email: sgaspari@fortinet.com