Maggio 21, 2024

FORMAZIONE CORTEXA 2015: LA NUOVA SERIE DI WEBINAR E SEMINARI TECNICI PER DIVENTARE VERI ESPERTI DEL CAPPOTTO DI QUALITA’

Anche per il 2015 il Consorzio Cortexa prosegue l’attività di formazione in modalità webinar, toccando temi tecnici e progettuali di grande attualità.

Il Consorzio Cortexa, fedele alla propria missione di diffusione della cultura del Sistema di Isolamento Termico a Cappotto, sulla scia del successo sempre crescente per i corsi di formazione in modalità webinar, continua il percorso formativo anche per il 2015 con un nuovo ciclo di 6 seminari a partire dal mese di marzo.
Fra i temi a cui saranno dedicati i vari seminari in cui verranno trattati variegati aspetti relativi al Sistema a Cappotto, alla sua corretta progettazione e posa in opera, saranno introdotti due approfondimenti di grande attualità, ovvero la riqualificazione energetica per la realizzazione di edifici a Energia quasi Zero e la manutenzione dei Sistemi ETICS.
Questo il calendario dei corsi 2015:

  • La corretta posa del Sistema a Cappotto 06/03/2015 – ore 14:00
  • Funzionamento del Cappotto in regime estivo 10/04/2015 – ore 14:00
  • Progettazione pratica del Sistema a Cappotto 22/05/2015 – ore 14:00
  • Riqualificazione energetica verso gli edifici NZEB con il Cappotto 19/06/2015 – ore 14:00
  • Guida alla scelta dei materiali isolanti per i Sistemi a Cappotto 18/09/2015 – ore 14:00
  • Manutenzione dei Sistemi ETICS 06/11/2015 – ore 14:00

Si approfondiranno quindi nel corso degli appuntamenti on-line i benefici del Sistema a Cappotto, con un occhio di riguardo al tema del risparmio energetico e della ristrutturazione, che in questo momento sono i motori trainanti del mercato delle costruzioni.
La formula interattiva del webinar permetterà inoltre di dialogare in tempo reale con i relatori Cortexa attraverso la chat: alla fine di ogni intervento verrà dato ampio spazio alle domande dei partecipanti per quesiti e approfondimenti sul tema dell’incontro.
Coloro che seguiranno per intero ciascuna sezione formativa riceveranno l’attestato di partecipazione al corso.
Inoltre i professionisti e gli appassionati del settore potranno seguire gli sviluppi del dibattito sui temi dell’efficienza energetica, dei vantaggi dei Sistemi a Cappotto di qualità e del benessere abitativo, attraverso i canali di CORTEXA sui social Facebook, Youtube, Linkedin e Archilovers, così come mediante le App iOs e Android.
Il Consorzio proseguirà inoltre il suo impegno nella formazione anche attraverso la modalità più classica dei seminari tecnici formativi, incontri tenuti dai membri della Commissione Tecnica presso Enti e Ordini professionali nel corso dell’anno, dedicati ai vari aspetti progettuali e applicativi dell’Isolamento Termico a Cappotto. La partecipazione a tali seminari darà la possibilità di acquisire crediti formativi.
Per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative seguite i canali social di Cortexa o consultate il portale www.cortexa.it

Related Post