FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA TECNICHE E BENEFICI GRUPPO SANEM

FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA presso il GRUPPO SANEM tecniche e benefici.
Quando occorre seguire un percorso di FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA ?
I casi più comuni in cui si deve seguire un percorso do FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA sono dopo una frattura, un trauma, un incidente o un intervento chirurgico. La FISIOTERAPIA ha il “compito” di eliminare il dolore e permettere la guarigione dei tessuti.
Esistono anche altri campi di azione della FISIOTERAPIA ad esempio in campo neurologico e cardiorespiratorio dove l’esercizio mette in condizione il paziente recuperare alcune attività, come camminare, che possono essere perdute o fortemente ridotte ad esempio dopo episodi come ictus, infarti.
Seguire un percorso di FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA presso il GRUPPO SANEM aiuta a ridurre e in alcuni casi a risolvere i dolori più frequenti.
Un percorso di FISIOTERAPIA può risolvere molte condizioni e portare un netto beneficio.
A seconda dei casi si applica un percorso di FISIOTERAPIA diverso:
la fisioterapia può essere distinta in Terapia fisica strumentale che si avvale dell’ ausilio di strumenti quali il laser, le correnti elettriche, ultrasuoni ecc …
La Terapia manuale che consiste nella manipolazione dei tessuti periferici e utilizza il linfodrenaggio, la massoterapia, l’ osteopatia ed altri tipi di tecniche manipolative.
Infine, la fisioterapia riabilitativa che si avvale di un percorso di recupero in ambito ortopedico, neurologico, cardio-respiratorio ecc.
Presso gli ambulatori specialistici del GRUPPO SANEM si effettuano:Visita fisiatrica, biofeedback, tecarterapia,
laserterapia,magnetoterapia,ionoforesi,diadinamic,tens,elettrostimolazioni,infrarossi,ultrasuoni,radarterapia,trazioni,manipolazioni,osteopatia,massoterapia,rieducazione motoria,shiatsu,linfodrenaggio,ginnastica medica correttiva ,ginnastica posturale,pedana propriocettiva.
Presso i Centri del GRUPPO SANEM è possibile usufruire di prestazioni di FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA e ginnastica medica in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
La rieducazione motoria o Kinesiterapia è l’insieme di tecniche tese al recupero funzionale muscolare, articolare e di coordinazione del movimento di uno o più arti in seguito a interventi chirurgici o traumi.
Esistono differenti forme di esercizio terapeutico e di FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA che per ogni singolo caso vengono scelte appropriatamente dal personale Medico del GRUPPO SANEM e consentono tramite movimenti attivi e/o passivi di migliorare le articolazioni, il tono muscolare, la coordinazione e l’equilibrio;prevenire le ricadute,ridurre il dolore,per poi raggiungere, la migliore funzione possibile.
Presso gli ambulatori specialistici del GRUPPO SANEM è possibile effettuare anche la GINNASTICA POSTURALE,la quale mira a correggere le alterazioni posturali dell’apparato osteo-articolare che sono tra le cause più frequenti delle affezioni dolorose del sistema muscolo-scheletrico
La riabilitazione posturale globale è una particolare tecnica mirata a ristabilire l’equilibrio tra le varie catene muscolari, sia anteriori che posteriori.
Attraverso la sua pratica permette al corpo di abbandonare tutti gli atteggiamenti viziosi assunti nella vita quotidiana e dare la possibilità di correggersi e di riprendere coscienza del movimento del proprio corpo.
Contatta il Centro del GRUPPO SANEM a te più vicino.