Quando si cercando dei finanziamenti per pensionati a condizioni vantaggiose ci si chiede da dove partire. È questa una domanda che senza dubbio si pongono tutti i pensionati che si trovano a dover chiedere un finanziamento. Risultano sempre di più infatti, tutti coloro che sono titolari di trattamenti previdenziali e devono ricorrere a prestiti per far fronte alle spese quotidiane.
E gli istituti di credito a disposizione certo non mancano, pronti ad erogare prestiti pensionati per rispondere alle esigenze di quanti si presentano in questa particolare categoria di richiedenti. Esistono infatti, degli specialisti nella cessione del quinto della pensione, ossia professionisti che prevedono un piano di ammortamento a rate mensili decurtate direttamente dal cedolino della pensione del beneficiario.
Quali sono le migliori offerte di questo periodo se non quelle offerte da chi in questo ambito è presente ormai da tanto e senza alcun tipo di problema. Fra gli aiuti più grandi a disposizione per tutti i pensionati, c’è il Gruppo Santamaria S.p.A. intermediario del credito. Il quale è appunto specializzato nei finanziamenti tramite Cessione del Quinto dello Stipendio e della Pensione.
Tutto possibile grazie all’ottimizzazione delle procedure operative ed alla specializzazione dello staff, il quale è composto da professionisti del settore quinto. Il risultato è che oggi il Gruppo Santamaria è in grado di dare sempre la migliore risposta ascoltando le reali esigenze dei clienti.
Asso nella manica del gruppo è sicuramente la rapidità nel dare le giuste risposte ai clienti, l’Efficienza nello svolgere il proprio lavoro e sopratutto quello che in tanti desiderano, la Trasparenza, la quale fosse andrebbe posta addirittura al primo posto, in quanto parliamo di un concetto fondamentale che il cliente cerca dal primo momento.
Non a caso il gruppo oggi vanta la fiducia di ben oltre 20 mila clienti ai quali si offre la consulenza e i servizi attraverso una struttura che si compone di diversi elementi a cui è possibile riferirsi. Le Filiali dirette sul territorio, forti a loro volta dell’aiuto di collaboratori esterni e inoltre un Network di Portali specializzati online.
In sostanza il Gruppo Santamaria S.p.A. è la risposta giusta per un finanziamento pensionati, sopratutto perché è il primo Intermediario del Credito in Italia a promuovere un’importante alleanza con i Consumatori, semplicemente sottoscrivendo la “Carta dei Servizi” promossa infatti proprio dal Centro Studi Codacons.
Nello specifico la Carta è un documento che racchiude il codice di comportamento che il Gruppo Santamaria S.p.A. s’impegna ad adottare nei confronti dei Consumatori. Per questo motivo il gruppo è stato proclamato “Azienda Affidabile in quanto ha adottato la Carta dei Servizi OK CODACONS”.
Tra le caratteristiche principali da tenere in considerazione, la durata e in questo caso si può scegliere fra 60, 72, 84, 96, 108 e 120 mesi, rate comprensive di tutte le spese che inoltre non andranno mai a superare 1/5 dello stipendio netto. Ovviamente è prevista l’assicurazione per Legge contro il rischio vita ed i rischi diversi di impiego del cliente che viene assunta da una compagnia assicurativa convenzionata.
Ma fra le varie cose anche la Coesistenza, ovvero la Cessione del Quinto può coesistere con altre trattenute in busta paga purché la somma delle trattenute non superi il 40% dello stipendio netto.