“Fiera dell’Artigianato e dell’Agricoltura di San Giuseppe”
La famosa “Fiera dell’Artigianato e dell’Agricoltura di San Giuseppe”, alla sua 80° edizione, a Gambara, vicino a Brescia, quest’anno ospiterà in Piazza Donatori di Sangue, una ricca area espositori, con anche animazioni ed intrattenimenti per piccoli e grandi e somministrazione con cibi particolari ed agricoli, organizzata in collaborazione con Associazione Iperbole APS ed Eventi doc di Myriam Vallegra, con espositori selezionati e provenienti da tutta Italia.
Tante le Regioni rappresentate, dalla Sicilia alla Sardegna, dal Piemonte alla Toscana, dalla Puglia all’Umbria e molte altre.
Tanti ed interessanti gli oggetti particolari di artigianato artistico e creativo, come i vasi floreali, i gioielli particolari, l’abbigliamento delle nuove collezioni primavera, la stufe statuine porta incenso, gli accessori moda …
E poi l’enogastronomia selezionata, con le produzioni delle aziende agricole, dai gelati contadini ai mieli, dalle marmellate ai formaggi e tante altre interessanti produzioni si potranno trovare ed acquistare in fiera.
L’Agricola Santa Giulia porterà l’iniziativa Pane in Piazza in fiera con i laboratori del pane per bambini e cuocerà in diretta il pane contadino con il forno a legna.
Sempre sulla piazza sarà allestita un’area giochi per bambini con giochi in legno e giochi per l’aperto, gratuita, si svolgeranno intrattenimenti con musica dal vivo e spettacoli itineranti ed animazioni con artisti di strada.
Trucca bimbi e grandi “Fatti truccare come vuoi” e laboratori creativi per bambini a cura di Antonella Fata per le Feste.
Sarà inoltre presente Sanciopè, un clown pittore che fa i ritratti con il piede. Sì, proprio così… venite a vederlo!
Nei pomeriggio di sabato 18 e domenica 19 marzo, sempre su Piazza Donatori di Sangue a Gambara ci saranno gli spettacoli itineranti con l’artista Brigith Ramos, alle 15.00 – 16.00 e 17.00:
Flower show: personaggio itinerante con un costume molto originale girerà per le strade per portare il profumo delle primavera con foto ricordo ed animazione
Spettacolo primavera: uno spettacolo che porta la magia e l’acrobazia, la danza, la giocoleria, le bolle di sapone con musica a tema
Il duo Marina e Paco intratterranno con la loro musica itinerante tutta l’area espositiva per le due giornate di evento.
Interessanti anche le attività proposte dagli espositori, dalle dimostrazioni dal vivo alle degustazioni di numerosi prodotti artigianali ei trattenimenti per il benessere.
Durante tutto il periodo della manifestazione, sarà possibile provare i seguenti trattamenti di benessere:
Shiatsu – l’antica Arte del Benessere, Ampuku – trattamento completo dell’addome., Moxa – calore sui punti dell’Agopuntura, Seifuku-jitsu – semplici e dolci rilasci articolari, Ba Guan Zi – coppettazione asciutta e umida, Gua Sha – raschiare via la malattia, Deep Tissue Work – lavoro sui tessuti profondi. I trattamenti di prova dureranno 30 minuti circa e al termine sarà richiesta una offerta libera e ci si potrà prenotare scegliendo il tipo di trattamento e l’ora.
Area espositiva, area somministrazione, animazioni ed intrattenimenti
Sabato 18 e Domenica 19 marzo 2023
Ore 9.00 – 20.00
Gambara (BS) – Piazza Donatori di Sangue
Ingresso al pubblico gratuito
Vi aspettiamo !
Per informazioni:
Eventi doc di Myriam Vallegra
Tel. 347-4009542 – info@eventi-doc.it – www.eventi-doc.it
Associazione Culturale ed Artistica Iperbole
Tel. 329-8989533 – info@associazioneiperbole.it – www.associazioneiperbole.it