Fatti un regalo: smetti di fumare!

Nasce il centro antifumo di Torino per dire addio alla dipendenza dalle sigarette

Ogni volta che accendi una sigaretta hai il 25% di probabilità in più di ammalarti di gravi patologie polmonari o di malattie cardiovascolari rispetto a chi non fuma. Non si tratta di una previsione catastrofista sul fumare, ma è quanto emerge dai rapporti dell’Organizzazione mondiale della sanità.

centro antifumo torino

Non solo fumare è causa di malattie e morte, anche il fumo passivo sta alla base di alcune patologie più o meno gravi, come tumori, problemi cardiaci, polmoniti, asma, bronchiti rispetto a chi non vi è esposto. Addirittura, è stato provato che anche nei neonati il fumo passivo può far aumentare il pericolo di insorgenza di malattie gravi, anche la morte in culla.

Smettere di fumare è la soluzione dunque non solo per te, ma anche e soprattutto per il bene di chi ami. E se riuscire da soli in questo percorso è difficile, allora non ti resta che prendere in mano la tua vita e rivolgerti al più vicino centro antifumo. A Torino, presso la Farmacia Madonna del Pilone, troverai personale altamente competente in grado di fornirti gli strumenti giusti per intraprendere questo difficile percorso e giungere fino alla meta desiderata.

Contatta il centro antifumo di Corso Casale 110 allo 011 8191642

Il fumo fa male e questo è ormai è un dato certo. Così come è certo che non è per nulla semplice dire addio alla sigaretta in modo autonomo. E’ proprio per questo motivo che è importante rivolgersi a chi può darci una mano reale, come il supporto offerto dal centro antifumo di Torino della Farmacia Madonna del Pilone. Grazie all’aiuto degli esperti, riuscirai a sbarazzarti definitivamente dalla dipendenza della nicotina, perché è proprio questa sostanza, contenuta nel tabacco, che agendo sul cervello, crea dipendenza fisica e psicologica.

Presso il centro antifumo di Corso Casale 110, Torino, troverai un team di professionisti che ti saprà indicare la strada giusta per smettere di fumare, fornendoti gli strumenti per liberarti per sempre da questa schiavitù. Sì, perché fumare non è solo una dipendenza e un vizio, ma è una vera e propria schiavitù. Molte sono le persone che sono riuscite a smettere di fumare proprio perché resesi conto del fatto di essere oramai schiave del tabacco. L’ansia di restare senza sigarette o la necessità di dover uscire di casa a qualsiasi ora del giorno o della notte, magari anche sotto la pioggia, ha indotto qualche fumatore consapevole ad intraprendere la strada verso la libertà.

Affidati al centro antifumo di Torino, e ci guadagnerai in salute e in soldi. Pensa infatti a quanto le sigarette, e il tabacco in generale, incidano negativamente non solo sulla tua salute ma anche sul tuo portafoglio. Hai mai fatto un conto di quanto costa questa cattiva abitudine e quanto, di conseguenza, si potrebbe risparmiare abbandonandola? Un modo per incentivarti a smettere di fumare è proprio questo: calcola quanti soldi ti rimarrebbero in tasca ogni, giorno, ogni settimana, ogni mese, ogni anno, se solo smettessi subito di fumare, e pensa cosa ci faresti con quei soldi risparmiati. Un bel viaggio? Una macchina nuova? Qualunque sia il premio a cui ambisci, pensa che il regalo più grande lo stai facendo alla tua salute!

Se anche tu hai deciso di smettere di fumare, ma hai paura di non riuscire da solo, affidati al centro antifumo di Torino: la Farmacia Madonna del Pilone ti aspetta in Corso Casale 110.

Per maggiori informazioni chiama lo 011 8191642.