DETASSAZIONE PREMI DI RISULTATO 2016
Il 26 maggio 2016, il Ministero del Lavoro di concerto con il M.E.F. ha pubblicato il Decreto Attuativo per usufruire della detassazione al 10% dei premi di risultato e di alcune voci contrattuali, nel settore privato, relativo al 2016
In tale provvedimento, previo accordo con le OO.SS. da depositare presso le D.T.L di competenza è possibile per il personale turnista ottenere la detassazione al 10% sulle voci – indicate dal decreto ministeriale – fino a 2000 euro di IRPEF versata e a 50.000 euro di reddito lordo.
Il Segretario della FSI di Catania, dr. Emilio Benincasa ha dichiarato: “La nostra O.S. nei prossimi giorni, fino al 30 giugno nelle Aziende dove siamo presenti, è impegnata a stipulare gli accordi sindacali previsti dal provvedimento ministeriale, ciò rappresenterà un boccata di ossigeno per i lavoratori, che troveranno nelle buste paga le somme soggette alla tassazione agevolata.”
Tale provvedimento, finanziato in maniera sperimentale nel 2008, negli anni è diventato strutturale, tranne per l’anno 2015 in cui il Governo non ha trovato i fondi previsti.
La Segretaria Territoriale
FSI – Catania