F.S.I. CATANIA DETASSAZIONE PREMI RISULTATO 2016

DETASSAZIONE PREMI DI RISULTATO 2016

Il 26 maggio 2016, il Ministero del Lavoro di concerto con il M.E.F. ha pubblicato il Decreto Attuativo per usufruire della detassazione al 10% dei premi di risultato e di alcune voci contrattuali, nel settore privato, relativo al 2016
In tale provvedimento, previo accordo con le OO.SS. da depositare presso le D.T.L di competenza è possibile per il personale turnista ottenere la detassazione al 10% sulle voci – indicate dal decreto ministeriale – fino a 2000 euro di IRPEF versata e a 50.000 euro di reddito lordo.
Il Segretario della FSI di Catania, dr. Emilio Benincasa ha dichiarato: “La nostra O.S. nei prossimi giorni, fino al 30 giugno nelle Aziende dove siamo presenti, è impegnata a stipulare gli accordi sindacali previsti dal provvedimento ministeriale, ciò rappresenterà un boccata di ossigeno per i lavoratori, che troveranno nelle buste paga le somme soggette alla tassazione agevolata.”

Tale provvedimento, finanziato in maniera sperimentale nel 2008, negli anni è diventato strutturale, tranne per l’anno 2015 in cui il Governo non ha trovato i fondi previsti.

La Segretaria Territoriale
FSI – Catania