Esperienze e incarichi di Alessandro Noceti (Valeur Group)

Esperienze e incarichi di Alessandro Noceti (Valeur Group)

In Valeur Group dal 2015, Alessandro Noceti è oggi a capo di due delle cinque società che fanno parte del Gruppo. Tra le principali esperienze lavorative gli otto anni in Credit Suisse subito dopo la laurea.

Alessandro Noceti

Alessandro Noceti: gli incarichi attuali in Valeur Group

Professionista affermato nel settore della finanza internazionale, Alessandro Noceti è un esperto nell’ambito del credito e dell’equity. Attualmente dirige Valeur Capital LTD e Valeur Securities SA, due delle principali controllate di Valeur Group, società che offre servizi di asset management, advisory, trading e real estate. Nello specifico, Valeur Capital è una realtà con sede a Londra che si occupa di risparmio, investimenti e strutturazione di soluzioni di investimento, oltre a gestire i fondi SIF e UCITS. Valeur Securities (Pfäffikon, Svizzera) offre invece un’efficiente piattaforma di trading in grado di assicurare un esteso accesso al mercato. Attualmente, sempre per conto di Valeur Group, Alessandro Noceti ricopre anche l’incarico di Responsabile della Distribuzione. Il suo ingresso nel Gruppo indipendente risale al 2015, dopo una lunga esperienza in Credit Suisse International.

Alessandro Noceti: gli studi all’estero e l’esperienza in Credit Suisse

La prima esperienza professionale di Alessandro Noceti è in Credit Suisse. Dopo una laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dopo aver conseguito un Master in European Business Studies presso ESCP-EAP European School of Management (Londra/Torino), nel 2008 viene assunto nella sede di Londra come Analista per l’Area Investment Banking – Equity and Fixed Income Derivatives Sales. Nel 2010 diventa Associate, assumendo la responsabilità della copertura commerciale per la clientela italiana retail e istituzionale. Vice Presidente dell’Area nel 2012 e Direttore responsabile della copertura commerciale per il cluster italiano nel 2015, Alessandro Noceti successivamente passa a Valeur Group. Nel 2018, in contemporanea con gli impegni professionali, ha conseguito un Master in Business Administration presso l’ESCP Europe di Londra.