Giugno 19, 2024

Errori da evitare per per riconquistar la ex

Tra gli errori che si fanno per riconquistare la ex, il più comune è quello di discutere razionalmente con la ragazza.
Dobbiamo ricordare che uomini e donne sono molto diversi tra loro. Gli uomini utilizzano la logica e la ragione, mentre le donne lavorano più sul piano emozionale. Considerato quindi che già normalmente le ragazze non usano la ragione, sicuramente non la useranno nel momento che segue la rottura del rapporto. È un momento critico in cui saltano tutte le regole, perciò tentare di convincerla a parole dell’errore che ha fatto (lasciarvi) sarà del tutto inutile.
Questo errore viene spesso fatto nei telefilm, dove si vedono uomini e donne parlare, discutere, ragionare e alla fine raggiungere un accordo e tornare insieme. Secondo loro è sufficiente qualche parolina dolce per far ritornare tutto a posto.
Perché è una tecnica sbagliata per riconquistare la ex? Perché  parte da presupposti errati. Quando una donna interrompe un rapporto ed elenca le causa della rottura, spesso e volentieri non sono la verità. Sono scuse finte per sentirsi a posto con la coscienza.
Perciò anche tutte le tue argomentazioni Partiranno con il piede sbagliato perché risponderanno a scuse non vere. Se iniziate a discutere, ben presto finirete per litigare. Te la vuoi convincere a parole che per te sono giuste, lei non cambierà la sua decisione e la litigata è assicurata.
Conclusione: mai usare la ragione per riconquistare la ex ragazza.
E se vogliamo riconquistare una ragazza dopo un tradimento?
Riconquistare una ragazza dopo che si è stati lasciati è possibile se si segue una corretta strategia e non si commettono errori per riconquistarla. Naturalmente a seconda dei motivi per cui siamo stati lasciati sarà più o meno complicato riconquistare l’amore perduto. Tra questi motivi il più difficile da gestire è il tradimento, quindi è possibile riconquistare una donna tradita?
Sicuramente non sarà semplice perché il tradimento è qualcosa che colpisce nel profondo, la donna si sente ferita, si sente cascare il mondo addosso e tutto quello che aveva costruito svanisce in un attimo. Questo perché la fiducia, che è la base su cui si poggia ogni rapporto, viene a mancare ed è difficile stare accanto ad una persona se non ci si fida. Sicuramente una donna che ha subito un tradimento non perdonerà facilmente il proprio uomo, ma è anche vero che se si supera il problema iniziale poi la relazione viene ricreata su basi più solide e sicure.
Il tradimento. Perché si tradisce?
Le cause che portano un uomo a tradire la propria donna sono molteplici. Spesso è la noia e la routine quotidiana che fanno morire la passione, non si fa più sesso o gli incontri sessuale sono sporadici o visti come un obbligo e si perdono le emozioni iniziali. Dopo un po’ si cercano le emozioni di cui si ha bisogno al di fuori della coppia e in relazioni extraconiugali.
Alcune volte potrebbe essere soltanto un incidente di percorso. Magari si è fuori per lavoro, oppure si conosce una nuova ragazza che ci fa girare la testa e combiniamo il guaio. Spesso può succedere solo una volta e se non si viene scoperti, si capisce l’errore fatto e si cerca di non ripeterlo.
Come riconquistare una donna tradita?
Se si viene scoperti è un bel guaio e iniziano i problemi ma è ancora possibile riconquistare la ragazza. È inutile mentire o minimizzare l’accaduto, si rischia solo di peggiorare la situazione. Meglio scusarsi subito, spiegare che si è trattato solo di un incidente isolato. Ovviamente nessuna donna sarà pronta a perdonarti subito, ma in genere dopo la prima sfuriata iniziale le donne sono portate a perdonare l’uomo e a riprendere la relazione. Ovviamente un secondo errore non sarà concesso.

Related Post